Baldur's Gate 3 avrà ben 17.000 finali e sì, avete capito bene

Baldur's Gate 3 avrà giusto qualche finale, ideale per permettervi di rigiocarlo almeno 17.000 volte. Non male, no?

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

In questo periodo stiamo parlando molto di Baldur's Gate 3, terzo capitolo della popolare saga CRPG realizzata da Interplay e continuata poi da BioWare e Larian Studios.

Recentemente abbiamo avuto anche la fortuna di provare una versione semi-definitiva del gioco, potendovene anche parlare in un'anteprima dedicata. A conti fatti il gioco del team belga potrebbe divenire il più grande gioco di ruolo di tutti i tempi, ma questa è una cosa che scopriremo solo durante la fase di recensione.

A ogni modo, il noto canale Fextralife ha raccontato, anche grazie a un'intervista avvenuta con la sceneggiatrice a capo del progetto, che il gioco avrà ben 17.000 finali considerando tutte le possibili scelte e cambiamenti vari. Un numero enorme che sicuramente prenderà in considerazione anche le micro differenze, ma che rimane comunque abbastanza impressionante.

Già sappiamo che il titolo avrà ben 170 ore di filmati e che tra una storia e l'altra occuperà circa 300 ore di gioco, ma è ovvio che con una così alta dose di rigiocabilità, viene naturale pensare che le ore possano essere notevolmente di più.

Insomma ragazzi, preparatevi, perché a partire dal prossimo 3 agosto le vostre vite potrebbero essere "risucchiate" in un vortice di dialoghi a scelta multipla, incantesimi e duelli all'ultimo sangue.