Giochi PC

Battleborn si prova in open beta anche su PC e Xbox One

Nella giornata di ieri la fase beta dedicata a Battleborn si è finalmente aperta al grande pubblico anche su Xbox One e PC. Gli utenti PlayStation 4 infatti hanno potuto godere di ben cinque giorni di accesso anticipato, iniziando a testare il titolo addirittura dallo scorso venerdì.

battleborn

Dal canto nostro, non potevamo certo lasciarci sfuggire l'occasione di provarlo in anteprima e abbiamo passato un intero weekend all'insegna delle mazzate caciarone online.

Lo shooter di Gearbox e 2K ci ha presentato un ampio roster di eroi (ben venticinque) tra cui scegliere, ognuno dotato di abilità e caratteristiche davvero peculiari. Noi, ad esempio, ci siamo gettati anima e corpo sul Marchese, scintillante automa davvero irriverente, ma letale dalla lunga distanza.

L'esperienza offerta da Battleborn si suddivide essenzialmente in due modalità distinte: cooperativa e competitiva. Nella modalità cooperativa cinque giocatori affrontano nemici controllati dall'intelligenza artificiale, cercando di completare le missioni che costituiscono la – flebile – Story Mode. Nella modalità competitiva invece saranno proprio i giocatori ad affrontarsi in grandi arene e scontri esplosivi.

Nonostante l'arrivo di altri competitor sul mercato, come Overwatch, lo shooter di Gearbox ci ha incuriositi, anche se l'ibridazione tra FPS ed elementi tipici dei MOBA è ancora tutta da verificare.

Se volete darci un'occhiata, l'open beta è ora disponibile su tutte le piattaforme e durerà sino al 18 aprile. Questa versione di test include due missioni cooperative, due modalità PvP e venticinque personaggi. I progressi, però, non potranno esser trasferiti nel gioco completo. Vi ricordiamo che il titolo è atteso per il prossimo 3 maggio. Ci si vede online!

Battleborn Battleborn
gamesrepublic
Battleborn Digital Deluxe Battleborn Digital Deluxe
gamesrepublic
Battleborn Season Pass Battleborn Season Pass
gamesrepublic