Battlefield 2042, abbiamo una data per la Stagione 1

Finalmente ci siamo: abbiamo una data, molto plausibile, sul lancio della prima stagione di Battlefield 2042! Scopriamola in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Grazie ad un gruppo di dataminer, siamo entrati a conoscenza di quando DICE lancerà la prima stagione di Battlefield 2042. Il first person shooter di Electronic Arts (che ha ricevuto anche la sua prima parodia non ufficiale) si aggiornerà però solamente nel 2022, come era facilmente intuibile visto che ci troviamo alla fine dell'anno, con un contenuto inedito in grado di allungare le ore di gioco.

Andiamo con ordine: Battlefield 2042 è esattamente come tutti gli altri shooter disponibili sul mercato. DICE ed Electronic Arts hanno previsto una serie di aggiornamenti regolari, con nuovi contenuti in dirittura d'arrivo con molta probabilità a cadenza trimestrale. Al momento il team di sviluppo non ha ancora annunciato l'arrivo della Stagione 1, ma come si evince dal datamine del gioco il tutto arriverà a marzo 2022. A svelarlo è Temporyal, utente Twitter da sempre molto attivo per quanto riguarda la serie FPS.

Come dimostrato da Temporyal, il client di Battlefield 2042 prevede 12 settimane di pre-season. Stando a questi calcoli, la stagione 1 dovrebbe arrivare proprio a marzo, salvo ovviamente non siano state inserite più settimane per sicurezza ed evitare così problemi di lancio che potrebbero rovinare l'esperienza di gioco. All'interno della prima season ci sarà per certo una nuova mappa, chiamata Exposure ma conosciuta con il nome in codice di Ridge, dove i giocatori si daranno battaglia vestendo i panni delle fazioni russe o statunitensi.

Siamo ancora nel campo dei rumor, è vero, ma l'affidabilità di Temporyal è ben nota a tutti. La possibilità dunque che il gioco di casa DICE si possa aggiornare ed includere la prima stagione proprio nel periodo di tempo indicato è molto alta. Restiamo ovviamente in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del team di sviluppo e del publisher e vi invitiamo a restare sintonizzati su Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Potete acquistare Call of Duty Vanguard per console PlayStation e Xbox visitando questo indirizzo.