Battlefield 2042 è davvero il peggiore della saga? Parlano le vendite!

Dopo una lancio pieno di problemi in molti si chiedono se Battlefield 2042 sia il peggiore della saga, ma le vendite nella prima settimana parlano chiaro.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Negli ultimi giorni abbiamo più volte parlato del caso Battlefield 2042. La nuova iterazione dell'FPS targato DICE ha fatto discutere non poco dopo un lancio pieno di polemiche e un metascore da parte degli utenti su Metacritic molto basso. Il gioco si è presentato con dei problemi e dei bug di troppo, ma il team di sviluppo svedese è stato lesto nel risolvere la maggior parte delle problematiche con un grosso aggiornamento rilasciato da poco.

Tutto questo trambusto attorno al gioco ha fatto domandare a diversi appassionati se effettivamente si tratti del Battlefield peggiore della saga. A rispondere a questo dubbio ci hanno pensato i numeri delle vendite che ha fatto segnare Battlefield 2042 solamente nella sua prima settimana di vita. I dati li ha riportati il noto insider Tom Henderson sul proprio profilo Twitter, dandoci la possibilità di vedere come si è comportato il gioco sul mercato.

Come possiamo vedere, Battlefield 2042 si è comportato molto bene, facendo segnare delle vendite pari a 4.23 milioni di copie vendute. C'è solo un capitolo della saga che in questi anni è riuscito a fare meglio del capitolo recente, ed è Battlefield 3 con le proprie 4.68 milioni di copie vendute. Tutti gli altri capitoli rimangono sotto l'ultima iterazione della saga sparatutto di DICE.

Curioso vedere come, uno dei capitoli più amati e richiesti come il primo Battlefield Bad Company sia il titolo meno venduto nella prima settimana di vita, restando "solamente " a quota 44 mila copie vendute.

Potete acquistare il nuovo Battlefield a questo indirizzo.