Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Bayonetta 3 è “diverso da qualsiasi altro gioco”

Bayonetta 3 pare avere in serbo alcune sorprese interessanti: ecco cosa hanno dichiaro gli sviluppatori di PlatinumGames in un'intervista.

Nintendo Switch ha molte frecce al proprio arco, parlando di giochi in esclusiva. Una di queste è certamente Bayonetta 3: il precedente capitolo, dopotutto, è ritenuto da molti uno dei migliori action game mai realizzati. I fan forse si accontenterebbero di un seguito costruito sulla stessa struttura, ma pare che lo studio di sviluppo voglia andare molto oltre e stia realizzando qualcosa di estremamente particolare.

Parlando ai microfoni di VGC, il capo di PlatinumGames Atsushi Inaba ha affermato che Bayonetta 3 è “diverso da ogni altro gioco” e che ciò che stanno realizzando è “qualcosa che non è mai stato fatto prima”: per questo motivo lo stesso team di sviluppo è molto eccitato da ciò sta realizzando.

Attualmente siamo nel mezzo di una fase di design di qualcosa che non è mai stato realizzato prima d’ora. So che molte persone lo dicono, ma il gioco al quale stiamo lavorando è veramente diverso da qualsiasi altra cosa. Persino per la nostra storia variegata da sviluppatori veterani, è qualcosa che non è mai stato immaginato. Dal punto di vista dei game designer, siamo molto felici di quello che stiamo facendo.”

Sicuramente sono parole che renderanno felici i fan: è però vero che attualmente si sa molto poco su Bayonetta 3. Non c’è ancora una data di uscita e, tramite i recenti report finanziari di Nintendo, abbiamo scoperto che il gioco è categorizzato come “TBA”: pare quindi che dovremo attendere ancora prima di poter avere tra le mani. Forse l’E3 2019 (qui date e orari) saprà portarci alcune novità. Voi cosa ne pensate?

Nel frattempo, potete acquistare il secondo capitolo della saga PlatinumGames a questo indirizzo.