Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di GTA 6: il sito ufficiale conferma uscita solo per console GTA 6: il sito ufficiale conferma uscita solo per console...
Immagine di Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026 Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026...

Black Myth Wukong non è su Xbox per un’esclusiva con PlayStation? [AGGIORNATA]

Black Myth: Wukong assente su Xbox? Voci di un'esclusiva PlayStation. Game Science avrebbe stretto un accordo con Sony per il lancio del gioco.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Pubblicato il 29/08/2024 alle 22:50 - Aggiornato il 30/08/2024 alle 11:46

AGGIORNAMENTO: Su questa storia si sono create due fazioni, una dove Forbes, IGN e Windows Central (e in parte anche Tom Warren) pensano ci sia un accordo di esclusività e una con Jeff Grubb e altri che ritengono che in realtà non ci sia nessun accordo. A questo punto viene naturale pensare che molto probabilmente non sapremo mai la verità.

Articolo originale

Paul Tassi, collaboratore presso Forbes, ha rivelato che Black Myth: Wukong non è disponibile su Xbox a causa di un accordo di esclusività, apparentemente temporale, con PlayStation.

La notizia, proveniente da una fonte interna, smentisce le precedenti speculazioni su problemi tecnici di ottimizzazione per Xbox Series S.

Se questa indiscrezione fosse vera, sarebbe una azione davvero disdicevole da parte di Game Science

Questa rivelazione getta nuova luce sulla strategia di Sony nel mercato dei videogiochi. L'accordo di esclusiva per Black Myth: Wukong rappresenta un'ulteriore mossa della casa giapponese per consolidare il proprio vantaggio competitivo nel settore delle console.

Il gioco, sviluppato da Game Science, ha già riscosso un notevole successo su PC e PS5, con oltre 10 milioni di copie vendute in meno di una settimana.

L'action RPG ispirato alla mitologia cinese ha ricevuto recensioni positive per le sue qualità tecniche e di gameplay, anche noi lo abbiamo promosso, pur sottolineando alcuni difetti di inesperienza da parte del team di sviluppo.

A source with knowledge of the situation has told me that Black Myth: Wukong is not currently on Xbox because of an exclusivity deal, and is not delayed because of any sort of technical issue

— Paul Tassi (@PaulTassi) August 29, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Se confermato, l'accordo di esclusiva potrebbe ritardare l'arrivo di Black Myth: Wukong su Xbox Series X|S di almeno sei mesi. Tuttavia, al momento, nessuna delle parti coinvolte ha commentato ufficialmente la notizia, motivo per il quale restiamo nella sfera delle indiscrezioni.

Questa situazione sottolinea l'importanza che le esclusive hanno per PlayStation. La competizione tra piattaforme si gioca sempre più sulla disponibilità di titoli esclusivi (almeno per Sony) capaci di attrarre giocatori e influenzare le vendite del propriohardware.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti
  • #2
    Intel abbandona gli E-Core su desktop: arriva Bartlett Lake
  • #3
    Il 6G abbatterà ogni limite di copertura
  • #4
    Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026
  • #5
    Addio limiti ottici: arrivano i materiali giromorfi
  • #6
    Non puoi parlare se non sei competente, la Cina blocca gli influencer
Articolo 1 di 5
Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026
GTA 6 ha subito un nuovo rinvio al 19 novembre 2026. Non sono così convinto che questa data possa essere quella ufficiale.
Immagine di Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026
30
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
GTA 6: il sito ufficiale conferma uscita solo per console
Rockstar Games conferma sul sito ufficiale che GTA VI uscirà il 19 novembre 2026 solo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, senza menzione della versione PC.
Immagine di GTA 6: il sito ufficiale conferma uscita solo per console
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
CD Projekt avverte Rockstar: evitate i nostri errori con GTA 6
CD Projekt Red commenta il rinvio di GTA 6 citando il proprio tweet del 2020 su Cyberpunk 2077, quando escludeva altri ritardi prima del lancio disastroso.
Immagine di CD Projekt avverte Rockstar: evitate i nostri errori con GTA 6
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Con il rinvio di GTA 6, Take-Two crolla in caduta libera
Il rinvio di GTA 6 a novembre 2026 ha fatto crollare le azioni di Take-Two del 10%, causando perdite milionarie. Un ritardo di sei mesi che pesa sulle attese.
Immagine di Con il rinvio di GTA 6, Take-Two crolla in caduta libera
6
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Red Dead Redemption 2: numeri straordinari
Red Dead Redemption 2 raggiunge 79 milioni di copie vendute, diventando il quarto videogioco più venduto di sempre secondo i dati di Take-Two.
Immagine di Red Dead Redemption 2: numeri straordinari
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.