Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Borderlands 3: ecco uno scontro in cooperativa contro un potente boss

Borderlands 3 ci permette di vedere uno scontro con un boss unico, affrontato in cooperativa: ecco i dettagli nel nostro articolo.

Dopo aver scoperto le prime fasi di gioco e aver visto uno scontro con un mini-boss in solitaria, è il momento del piatto forte di Borderlands 3: uno scontro con un boss unico in cooperativa. Nella demo mostrata da Gearbox Software vengono messi in campo due dei personaggi disponibili, Amara la Sirena e Zane l’Operativo, un misto tra un soldato e un assassino. Vediamo insieme come si comportano questi due personaggi.

Come potete vedere dal filmato, il boss sfrutta le onde sonore e un grosso scudo per combattere. L’arena stessa è la sua arma e si deve fare attenzione al proprio posizionamento: a questo proposito, Zane è in grado di posizionare un proprio clone olografico il quale, oltre a combattere, può essere usato come punto di teletrasporto così da scambiarsi di posto durante lo scontro ed evitare attacchi improvvisi del nemico.

I due personaggi sono di livello diverso (25 Zane, 5 Amana) ma il gioco, come viene spiegato dal CEO, adatta i danni in modo da rendere la sfida interessante per ogni giocatore. Ancora più importante è il fatto che è possibile attivare un’opzione che divide il bottino per ogni giocatore della partita: non ci sarà rischio che vi rubino il vostro loot. Se però preferite dovervi sudare ogni singola arma, potete disattivare l’opzione. Inoltre, il bottino si adatta al livello del personaggio, quindi non rischiate di ritrovarvi con armi deboli e inutili, nel caso nel quale vogliate giocare con un amico di livello più basso.

Vi ricordiamo che Borderlands 3 sarà disponibile a partire dal 13 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma in esclusiva temporale per Epic Games Store. I fan non hanno apprezzato la scelta di 2K, ma il CEO di Gearbox Software, pur sottolineando che la decisione non era nelle sue mani, ha difeso la posizione del proprio publisher.

Potete prenotare la vostra copia di Borderlands 3 a questo indirizzo.