Campagna Kickstarter per Allison Road, il gioco horror ispirato a PT e Silent Hills

Allison Road è un gioco horror in cerca di fondi su Kickstarter e che prende ispirazione da P.T., la demo di Silent Hills sviluppata da Hideo Kojima.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Vi ricordate di P.T., la spaventosa e misteriosa demo pubblicata l'estate scorsa su PS4? Si trattava di una sorta di anticipazione del nuovo Silent Hills, firmata dal leggendario Hideo Kojima. Purtroppo il progetto è stato cancellato, ma c'è qualcuno che ha deciso di rendergli onore, e per farlo ha deciso di ricorrere a Kickstarter.

Stiamo parlando di Allison Road, il survival horror protagonista della nostra rubrica settimanale dedicata ai progetti crowd-funded.

allison road

Gli autori spiegano di voler offrire un'esperienza che mescola il gameplay del titolo indie Gone Home e quello di P.T.

Il fulcro del gioco sarà dunque l'esplorazione di una casa, con eventi paranormali, enigmi, e pericoli sovrannaturali. Tutto questo tenendo sempre un occhio sull'orologio, visto che "col calare delle tenebre cominceranno gli incubi", come si legge sulla pagina Kickstarter del gioco.

A curare lo sviluppo ci penserà il nuovo team Lilith, con uno staff che annovera esperienze in campo cinematografico e videoludico. 

La cifra richiesta per finanziare il progetto è di 250.000 sterline, poco più di 340.000 euro. La campagna terminerà il 21 ottobre e mentre scriviamo questa notizia il team ha ottenuto più di 86.000 sterline.

Per aggiudicarvi una copia della versione PC di Allison Road ci vogliono 21 euro, mentre per l'edizione PS4 e Xbox One bisogna spendere 28 euro. Che ve ne pare?