Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Capcom è già pronta per la next-gen grazie al motore grafico di Resident Evil

Con l'arrivo delle console di next-gen Capcom afferma di avere già un motore grafico adatto. Abbiamo già incontrato il motore grafico in giochi recenti.

Le nuove console di netx-gen arriveranno molto presto, almeno si spera. Nonostante varie speculazioni, come un possibile concept della PS5 che trovate comodamente qui, arrivano notizie direttamente da un’azienda nota nel settore dei videogame: Capcom. Quasi ogni casa produttrice di videogame sviluppa un motore grafico personale, per il semplice motivo che va a soddisfare le richieste di cui la software house necessita.

Nonostante l’imminente salto generazionale, imminente inteso per gli sviluppatori dato che dovranno iniziare i lavori su nuovi giochi nel periodo precedente all’uscita delle console, Capcom ha affermato di essere preparato grazie alla versione di un suo motore grafico. Il RE Engine è stato progettato sin dall’inizio per essere ottimizzato sulle nuove console. Molti di voi avranno già avuto un incontro col motore grafico in questione utilizzato per ricreare il famoso Resident Evil 2.

Capcom vede il suo RE Engine come un punto di forza nei confronti delle nuove console.“I giochi che abbiamo sviluppato utilizzando il motore RE durante l’attuale generazione di hardware hanno ricevuto vari apprezzamenti da parte della critica. Sin dalle prime fasi di sviluppo del motore grafico abbiamo mantenuto un occhio di riguardo nei confronti delle nuove console. Vediamo RE Engine come uno dei nostri punti di forza e darà il suo contributo ai giochi di nuova generazione” ha affermato il manager di Capcom

Essendo uno dei più grandi publisher al mondo c’è la possibilità che Capcom venga informata in anticipo sui piani della next-gen. Inoltre si vocifera che già all’E3 di Los Angeles, che si terrà tra meno di un mese, Microsoft possa annunciare la sua nuova console: l’Xbox Scarlett. Sony nel frattempo ha già condiviso alcuni dettagli per quanto riguarda PS5 mentre Nintendo, come vi abbiamo riportato di recente sul nostro sito, sembra al lavoro su una nuova console. Ovviamente non possiamo sapere se le nuove console verranno annunciato all’E3, se volete rimanete aggiornati vi consigliamo di continuare a seguirci sulle nostre pagine.

Potete acquistare Resident Evil 2 Remake direttamente da questo indirizzo!