Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Control: il gioco di Remedy uscirà questa estate

Control sarà disponibile nel corso dell'estate: Remedy non ha svelato la data di uscita precisa; speriamo rimedino presto.

Control è il nuovo gioco di Remedy Entertainment, creatori di molti titoli di successo come Max Payne, Alan Wake e il recente Quantum Break. In questo nuovo titolo interpreteremo Jesse Faden (che riceve il volto e la voce da Courtney Hope): la donna è alla ricerca di risposte a tutti gli eventi soprannaturali che l’hanno interessata durante la sua vita.

Jesse ha accesso a vari poteri che le permettono, ad esempio, di controllare con la mente gli oggetti e usarli come armi improvvisate, da sommare alla sua pistola. Il gioco è stato annunciato all’E3 dello scorso anno: la data di uscita era stata fissata al 2019, ma non sapevamo ancora con precisione quando sarebbe stato disponibile.

Ora, scopriamo tramite il coverage di Game Informer che il gioco di Remedy sarà disponibile nel corso dell’estate: purtroppo, ancora una volta, non viene specificata una data di uscita precisa. Control sarà distribuito su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Poco tempo fa, abbiamo avuto modo di vedere i passi in avanti fatti dal gioco tra le prime build e una versione più recente: la direzione artistica sembra promettente e la possibilità di sfruttare l’ambiente e vari poteri per liberarsi degli avversari potrebbe portare a risvolti ludici interessanti. Diteci, cosa ne pensate di Control? Vi incuriosisce oppure questa estate vi concentrerete su altro?