Giochi PC

Control: un video confronto tra due versioni del gioco Remedy mostra i passi avanti

Remedy Entertainment, sviluppatore di grandi giochi come Max Payne e Alan Wake, ha reso disponibile un nuovo video nel quale mette a confronto due versioni di Control, l’action-TPS multipiattaforma attualmente in sviluppo.

La prima proviene dal 2017 avanzato, mentre la seconda è quella mostrata all’E3 2018. Le differenze sono chiaramente enormi: oltre alla ovvia mancanza di molti effetti sonori e narrativi, la build meno recente perde la competizione anche per quanto riguarda gli effetti di luce e i particellari. Anche la quantità di elementi a schermo e la loro interazione con i proiettili è migliorata enormemente.

Nel complesso, il divario è incredibile e rende giustizia all’intrigante visione artistica del gioco. Inoltre, dobbiamo considerare che la versione dell’E3 2018 è ormai vecchia e, per quanto non ci si possa aspettare un miglioramento paragonabile a quello mostrato nel video, certamente il gioco sarà stato ulteriormente rifinito.

Il videogame, per ora, è pianificato per la release nel 2019: non sono state condivise informazioni più precise. Diteci, cosa ne pensate di Control? Vi ispira? O avreste preferito qualcosa di diverso da parte di Remedy?