Crysis 3 migliore con l'utility di un modder: altro che patch!

Il celebre modder MaLDo ha realizzato OnTheFly, un software per Crysis 3 che permette di regolare numerose opzioni in tempo reale. Nel frattempo Crytek ha pubblicato la prima serie di patch per la versione PC e console del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crysis 3 continua a ricevere numerose attenzioni dal modder MaLDo, che dopo aver creato una mod che migliora sensibilmente la grafica di Crysis 2 e aver scoperto il motivo dei rallentamenti nel terzo capitolo della saga ha realizzato uno strumento in grado di fornire numerose ottimizzazioni in tempo reale per il nuovo sparatutto di Crytek.

OnTheFly vi permette di giocare a Crysis 3 senza l'HUD sullo schermo e di regolare numerose altre opzioni in tempo reale

L'utility si chiama OnTheFly e permette di regolare numerosi valori con la sola pressione di un pulsante senza perdere nemmeno un istante dell'azione di gioco. La lista di scorciatoie permette, per esempio, di disattivare l'HUD e le informazioni sullo schermo, di regolare la profondità di campo e di attivare un set predefinito di opzioni.

Il modder spiega che i giocatori potranno divertirsi creando il proprio set di opzioni personalizzate, anche se sostiene che quelle create forniscono già un buon livello di miglioramenti, abilitando l'illuminazione globale e impostando su "alto" la distanza della visuale anche con il set di opzioni a bassa qualità.

###old1866###old

MaLDo specifica che il file d'installazione non è una crack e che quindi non aggira i sistemi di protezione DRM del gioco. Tuttavia il modder segnala che l'utility è stata creata per la modalità single player e usarla nelle partite multigiocatore potrebbe causare un banPer scaricare OnTheFly per Crysis 3 e leggere la lista completa delle scorciatoie disponibili con questa utility potete cliccare sulla pagina ufficiale del progetto (in inglese).

###old1498###old

Nel frattempo Crytek ha pubblicato la prima patch che aggiornerà Crysis 3 alla versione 1.1. Il file di aggiornamento è già disponibile su PC, mentre l'update arriverà su PS3 e Xbox 360 in un secondo momento. Insieme a questa patch gli sviluppatori hanno distribuito anche il Data Patch B, un pacchetto che si scaricherà automaticamente una volta avviata la modalità multiplayer del gioco. Quest'ultimo aggiornamento è già disponibile su tutte le piattaforme.

La prima patch serve principalmente a correggere alcuni problemi e diversi bug ed errori relativi alle armi e all'interfaccia, mentre la seconda si concentra sul bilanciamento dei danni delle armi e su altri accorgimenti per migliorare l'esperienza multigiocatore. Per leggere la lista completa delle correzioni vi rimandiamo alla discussione ufficiale sul forum di Crysis 3.