Crysis, una patch in arrivo a breve

Cevat Yerli di Crytek parla a tutto tondo di Crysis, promettendo patch che miglioreranno il gioco e le sue prestazioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Durante una chat realizzata dal sito inCrysis.com, il boss di Crytek Cevat Yerli e Roy Taylor, vice presidente per le relazioni sui contenuti di Nvidia, hanno parlato di Crysis, delle prestazioni e di altri interessanti aspetti.

Innanzitutto Yerli ha parlato di un hack che spopola in rete, e che permette di attivare la modalità Very High anche in DirectX 9, cosa normalmente non possibile attraverso il gioco.

"Il gioco è nato prima dell'avvento dell'hardware DirectX 10, pertanto è stato sviluppato attorno alle DirectX 9. Quindi, durante il processo di sviluppo alcuni effetti DirectX 10 sono stati simulati in DirectX 9. In questo modo quello che stanno vedendo alcuni utenti è materiale utilizzato per sviluppare effetti in DirectX 10, ma non è propriamente DirectX 10. Solo giocando con Windows Vista, dotato di API DX10, potrete accedere all'esperienza completa. Certamente, non possiamo garantirvi la stabilità del gioco all'esecuzione di questo hack".

Parlando di prestazioni e stabilità, il boss di Crytek ha affermato che una patch sarà rilasciata nell'arco di due settimane, e promette prestazioni migliori con l'uscita di nuovi aggiornamenti e driver dei produttori. Insomma, forse per giocare a Crysis al meglio è bene aspettare qualche tempo (e visto che i titoli in circolazione non mancano, non è una sofferenza).

Yerli conclude affermando: "Crysis sarà inoltre il primo di una trilogia, quindi il finale del gioco è deliberatamente aperto a dei seguiti".