Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi...
Immagine di Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità...

Cuphead: modder crea una Easy Mode

Un modder, tale n00bplatformer, ha deciso di creare e rilasciare su Steam una easy mode chiamandola "Assist Mode" per Cuphead.

Advertisement

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 26/02/2020 alle 15:10 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:01
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Cuphead sicuramente è uno degli indie più acclamati degli ultimi anni grazie soprattutto alla sua estetica. Pubblicato e sviluppato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer di Studio MDHR, il titolo è diventato famoso anche per la sua elevate difficoltà, tanto che molte persone non sono riusciti a terminare il gioco. Per chi non lo sapesse Cuphead è un run ‘n’ gun di vecchia scuola in cui si muore davvero centinaia di volte. La bellezza del titolo sta proprio in questo, ma tuttavia a qualcuno potrebbe venire a noia ripetere in continuazione gli stessi livelli e boss. Un modder, tale n00bplatformer, ha deciso quindi di creare e rilasciare su Steam una easy mode chiamandola "Assist Mode" proprio per queste persone.

Come fa sapere il ragazzo, questa mod prende ispirazione dalla modalità assistenza presenza in Celeste, famoso titolo indie che lo ha portato a vincere il premio ai Game Awards come miglior gioco indipendente nel 2018. Nel platform con protagonista Medeline, l’Assist Mode aggiungeva dinamiche molto similari a dei cheats, come l’invincibilità e il dash infinito. Quella di Cuphead, invece, intende diminuire la difficoltà di gioco concedendo al giocatore 6 punti vita iniziali invece che i soliti 3, il potenziamento delle armi da fuoco e ben 40 monete iniziali da spendere nel negozio. Per mostrare la easy mode in azione, n00bplatformer ha rilasciato un video che potete vedere qui sotto.

Guarda su

cuphead-la-guida-28245.jpg cuphead-la-guida-28528.jpg cuphead-la-guida-29165.jpg

Il modder infine consiglia a tutte le persone che vogliono provare l'assist mode di avviare un nuovo file di salvataggio per evitare qualsiasi problema di cancellazione dei dati o quant'altro. Ai puristi del genere potrebbe non piacere questa nuova modalità, ma nessuno li obbliga a scaricarla; d’altronde, questo è pensato esclusivamente per chi vuole godersi il gioco in modo più pacato. Ricordiamo infine per chi volesse, può scaricarla a questo indirizzo.

Cosa ne pensate di questa notizia? Proverete a scaricarla? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Come sempre vi invitiamo a seguire le nostre pagine per tutte le novità riguardanti il titolo ed alla sua nuova espansione in uscita proprio quest'anno.

Se siete appassionati del titolo, a questo indirizzo Amazon potete comprare la magnifica tazza in stile Cuphead.

Fonte dell'articolo: www.dsogaming.com

Le notizie più lette

#1
Corsair aggira la crisi dei chip e alza i profitti RAM del 60%
6

Hardware

Corsair aggira la crisi dei chip e alza i profitti RAM del 60%

#2
Gli utenti hanno vinto: su Windows 11 torna una delle funzioni più amate
5

Hardware

Gli utenti hanno vinto: su Windows 11 torna una delle funzioni più amate

#3
OpenAI molla NVIDIA: ecco su cosa gira il nuovo Codex
4

Hardware

OpenAI molla NVIDIA: ecco su cosa gira il nuovo Codex

#4
Recensione Corsair Galleon 100 SD, la tastiera con Stream Deck incorporato
5

Hardware

Recensione Corsair Galleon 100 SD, la tastiera con Stream Deck incorporato

#5
Framework conferma nuovi rincari su RAM e SSD
2

Hardware

Framework conferma nuovi rincari su RAM e SSD

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità
2

Videogioco

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Videogioco

Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Di Antonello Buzzi
Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche
2

Videogioco

Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche

Di Antonello Buzzi
Capcom rilancia due perle horror su Steam
2

Videogioco

Capcom rilancia due perle horror su Steam

Di Antonello Buzzi
Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY
2

Videogioco

Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.