Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Cyberpunk 2077 condividerà l’universo di Cyberpunk 2020

Mike Pondsmith, il creatore del noto gioco da tavolo Cyberpunk 2020, fa chiarezza su alcuni aspetti di Cyberpunk 2077; maggiori informazioni nella notizia.

Alcune voci di corridoio, provenienti dal sito SegmentNext, affermavano che il videogame Cyberpunk 2077 e il gioco da tavolo Cyberpunk 2020 fossero in qualche modo slegati tra di loro, in quanto basati su due timeline ben diverse. Queste voci sono state smentite da uno dei diretti interessati: Mike Pondsmith, nonché il creatore del noto boardgame e consulente di CD Projekt RED.

In un post ufficiale su Reddit dedicato al nuovo gioco di ruolo a tema futuristico, lo stesso Pondsmith ha commentato la così tanto vociferata notizia, affermando l’esatto contrario di quanto girava per il web. “Circola ancora un’intervista errata dove si afferma che Cyberpunk 2077 e Cyberpunk 2020 hanno due linee temporali separate. Al fine di chiarire una volta per tutte la questione affermo qui che la timeline è unificata” ha scritto Pondsmith nel post.

Questa è una notizia sensazionale per gli appassionati della serie che vedranno il famoso universo, prima immaginato, diventare realtà, questo grazie all’impegno che lo studio CD Projekt RED ha preso nei confronti del titolo. Circolano un sacco di informazioni errate su Cyberpunk 2077, ma come conferma Mike Pondsmith, la data di uscita sarà annunciata quanto “il gioco sarà pronto“.

Vi ricordiamo inoltre che il titolo è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One presso gli studi di sviluppo della software house che ha dato alla luce giochi dal calibro di The Witcher:  CD Project RED. Se volete approfondire le ultime notizie dedicate al gioco, come le differenze Cyberpunk 2077 e The Witcher 3, da quali giochi trae ispirazione il sistema di gioco, vi invitiamo a continuare a seguire le nostre pagine

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete felici che Cyberpunk 2077 continuerà la narrazione precedentemente iniziata dal gioco da tavolo?

È possibile già preordinare Cyberpunk 2077 anche se attualmente non abbia una data di uscita, dal seguente indirizzo!