PlayStation 4

Cyberpunk 2077 e The Witcher, ecco alcune differenze!

In una recente intervista rilasciata dal sito giornalistico spagnolo AreaJugone, il Quest Designer di CD Projekt Red Mateusz Tomaszkiewicz ha parlato di Cyberpunk 2077 e di come il gioco fosse diverso dalla demo presentata nel 2018; citando anche alcuni nomi di videogiochi di cui la loro nuova IP trae ispirazione.

Nella seconda parte dell’intervista, pubblicata da poco sugli stessi canali del sito spagnolo, Tomaszkiewicz  parla del futuro di Cyberpunk 2077, focalizzandosi sulle differenze che il gioco ha rispetto a uno dei loro precedenti titoli di punta, ovvero The Witcher III. “In Cyberpunk 2077 troveremo alcuni elementi di gioco che sono apparsi in alcuni dei nostri precedenti giochi. Per esempio i dialoghi a scelta multipla, con azioni che daranno via a delle conseguenze”.

“Una delle novità che sarà possibile trovare nel gioco, sarà quello di approcciarsi in maniera non lineare alle missioni” dichiara Tomaszkiewicz, lasciando così un ampio spazio al giocatore che potrà liberamente decidere che approccio avere durante lo svolgimento delle missioni, con la possibilità di portarle a termine in svariati modi; anche il personaggio creato avrà un impatto importante sul gioco così come gli oggetti utilizzati. “Penso che sia questa la fondamentale differenza rispetto a The Witcher, ovvero non seguire un percorso predefinito della storia”.

“Il gioco attualmente è ancora in fase di sviluppo e, al momento della sua uscita, vogliamo che risulti perfetto in tutte le sue sfaccettature. La demo che vi abbiamo mostrato l’anno scorso era solamente una piccola porzione del gioco. Attualmente ci sono molte cose di cui ancora non vi abbiamo parlato e su cui stiamo lavorando. Il gioco sarà molto diverso da quello visto precedentemente” conclude Tomaszkiewicz.

Insomma, l’idea del gioco è tanto ambiziosa quanto complessa, ma avremo presto modo di vedere il titolo in azione. Infatti come anche confermato dai vertici di CD Projekt RED scopriremo qualcosa in più su Cyberpunk 2077 all’E3 di quest’anno, che si terrà a giugno (qui date e orari).

Cosa ne pensate di quanto affermato su Cyberpunk 2077? Siete ansiosi di scoprire di più?

Se avete voglia di giocare all’ultimo capitolo della saga di The Witcher, potrete farlo acquistandolo da questo indirizzo!