Destiny: server in bunker sotterranei per ogni imprevisto

Bungie ha svelato che i server di Destiny sono al sicuro in bunker sotterranei nei dintorni di Las Vegas, per prevenire qualsiasi tipo d'intoppo legato a eventuali calamità naturali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I server di Destiny sono al sicuro in bunker sotterranei dalle parti di Las Vegas. Non c'è calamità naturale che possa rovinare il debutto del gioco, almeno secondo quanto dichiarato dal team di Bungie in uno speciale sul gioco pubblicato dal Guardian.

La decisione di stipare i server nell'assolata città statunitense è dovuta alla bassa quantità di eventi catastrofici che avvengono da quelle parti. "Non ci sono terremoti, uragani o inondazioni. È perfetta", commentano gli sviluppatori.

L'unica inondazione che Bungie dovrà temere è quella dei giocatori che a partire dal 9 settembre si collegheranno ai server del gioco. Per assicurarsi che tutto vada liscio anche sotto questo fronte la software house si è affidata a un team di oltre 100 ingegneri, che ha dato vita al data center di Las Vegas e che si occuperà della sua manutenzione.

Nel frattempo alcune immagini della confezione del gioco mostrano quanto spazio libero bisognerà avere su Xbox One per installare lo sparatutto. Si parla di circa 40 GB, un dato in linea con quello della maggior parte dei giochi next gen d'alto profilo.

###old3005###old

Se avete problemi di memoria vi conviene far posto sulla vostra console, cancellando i file d'installazione di qualche gioco, o completando qualche titolo rimasto in sospeso. Avete ancora sette giorni di tempo a disposizione!

Destiny PS4 Destiny PS4
Destiny Xbox One Destiny Xbox One
Destiny PS3 Destiny PS3
Destiny Xbox 360 Destiny Xbox 360