Giochi PC

Deus Ex Mankind Divided, Adam Jensen va in missione a Praga

Square Enix ed Eidos Montreal hanno mostrato in un evento pre-E3 tante novità su Deus Ex: Mankind Divided, tra cui la modalità Breach e Deus Ex GO, uno spin-off per dispositivi mobile.

Deus Ex: Mankind Divided

Dopo aver visto i cambiamenti ambientali avvenuti tra Human Revolution e Mankind Divided, è ora di dare uno sguardo da vicino a quello che sarà il gioco vero e proprio. Un lungo filmato di gameplay mostra quelle che sono le fasi iniziali del titolo, per poi passare a una panoramica sull'ambientazione – con la splendida città di Praga che costituirà uno degli hub del gioco – e sui vari gadget in possesso del protagonista. Il design dei livelli è dotato ora di una maggiore verticalità che amplia le possibilità di approccio al gameplay.

L'annuncio della modalità Breach arricchisce, ulteriormente, la longevità nonché la rigiocabilità del gioco. Gli sviluppatori, anziché inserire una forzata modalità multigiocatore, hanno ben pensato di aggiungere una nuova componente basata sul gameplay di Deus Ex, che per la prima volta offre un approccio arcade.

I giocatori vestiranno i panni di un Ripper, ossia un hacker dell'anno 2029, con l'obiettivo di infiltrarsi nei server più sicuri al mondo per estrarre informazioni societarie confidenziali e venderle. Con i soldi ottenuti si potranno potenziare le armi e le abilità del proprio arsenale. Breach è una modalità live, per cui sarà costantemente aggiornata con nuove sfide e funzioni. L'esperienza di gioco è a metà tra un rompicapo e uno sparatutto, con un livello di difficoltà adattivo che cambierà in base alle nostre prestazioni.

Dopo le serie di Hitman e Lara Croft anche Deus Ex entra a far parte del franchise GO, indirizzato al mondo mobile. L'universo di gioco si espande quindi con questa nuova iterazione: un puzzle game di infiltrazione a turni che con Deus Ex migliora sotto il profilo artistico, di game design e l'integrazione con i social.

Deus Ex GO sarà disponibile questa estate per smartphone e tablet, mentre per giocare su PC, PlayStation 4 e Xbox One all'atteso Deus Ex: Mankind Divided bisognerà attendere fino al 23 agosto.

Deus Ex: Mankind Divided
Deus Ex: Mankind Divided - PC Deus Ex: Mankind Divided – PC
  
Deus Ex: Mankind Divided - PS4 Deus Ex: Mankind Divided – PS4
  
Deus Ex: Mankind Divided - Xbox One Deus Ex: Mankind Divided – Xbox One