Diablo III: Reaper of Souls, l'oscurità arriva il 25 marzo

Diablo III: Reaper of Souls uscirà il 25 marzo. L'espansione del celebre gioco di ruolo include un nuovo atto, un nuovo eroe e diversi altri contenuti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Diablo III: Reaper of Souls sarà disponibile a partire dal 25 marzo. L'annuncio dell'espansione del celebre e controverso gioco di ruolo arriva direttamente da Blizzard, che ha colto l'occasione per svelare anche i prezzi e numerosi altri dettagli.

Quest'espansione aggiunge un nuovo atto e un nuovo personaggio: il Crusader, un potente eroe che usa la sua ira divina per abbattere i demoni che intralciano il suo cammino.

Siete pronti ad affrontare l'oscurità di Reaper of Souls?

La software house sostiene che con Reaper of Souls i giocatori si avventureranno in un oscuro e pericoloso viaggio attraverso un nuovo impegnativo atto. I giocatori dovranno attraversare scenari terrificanti e la leggendaria città di Westmarch prima di confrontarsi con Malthael, l'Arcangelo della Saggezza caduto.

"Con Reaper of Souls riporteremo Diablo III alle sue radici più oscure e letali, dando ai giocatori un nuovo modo per godersi il gioco", ha dichiarato Mike Morhaime, amministratore delegato e cofondatore di Blizzard Entertainment.

"Oltre a un nuovo personaggio, un nuovo atto, e moltissimi nuovi contenuti casuali, stiamo aprendo il mondo di gioco in modo che i giocatori possano essere liberi di esplorarlo a piacimento, sia che si decida di seguire la storia sia che si cerchi di trovare la propria strada verso il Santuario", continua Morhaime.

 

Blizzard specifica che prima del debutto dell'espansione sarà disponibile un aggiornamento gratuito su PC e Mac per preparare i computer degli appassionati a ricevere i nuovi contenuti.

Oltre al nuovo atto e al personaggio chi comprerà l'espansione potrà contare su numerosi elementi come l'aumento del Level Cap a 70, con nuove magie e abilità, e l'Adventure Mode, una nuova modalità che permette di esplorare liberamente gli scenari uccidendo i demoni che infestano il mondo di gioco.

I contenuti di Reaper of Souls proseguono con le taglie, un sistema di obbiettivi casuali che ricompnsa i giocatori in nuovi modi per esplorare il Santuario, Nepahel Rifts, dungeon creati casualmente per offrire una rigiocabilità virtualmente infinita e la possibilità di mettere le mani su allettanti tesori, e The Mystic, un potente artigiano che offre nuove possibilità di personalizzazione del proprio equipaggiamento.

###old1165###old

Tutto questo sarà incluso nella Standard Edition di Reaper of Souls, che si potrà acquistare in formato digitale o nei rivenditori specializzati al prezzo di 39,99 euro. I giocatori che hanno già prenotato l'espansione potranno anche effettuare l'upgrade alla Digital Deluxe Edition, che al prezzo di 59,99 euro offre ulteriori bonus. Chi invece non vuole farsi mancare niente potrà acquistare la Collector's Edition a 79,99 euro, con tutti i contenuti della Digital Deluxe Edition, diversi extra e oggetti da collezione.