Diablo Immortal è il miglior lancio della serie nonostante le aspre critiche

Dopo solamente pochi giorni dal lancio, Diablo Immortal è diventato il gioco del suo brand che ha ottenuto il miglior lancio.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono passati diversi giorni dal lancio di Diablo Immortal, la nuova iterazione mobile e PC che ci permette di tornare dopo anni ad assaggiare una nuova produzione del fortunato franchise RPG. Come accaduto durante l'annuncio, anche i primi giorni di vita del titolo sono stati susseguiti da una serie di aspre critiche da parte dei giocatori. Nonostante questo, però, il nuovo Diablo sta andando molto bene e sta attirando le curiosità di moltissimi videogiocatori.

Come viene annunciato in queste ore tramite l'account Twitter di Diablo Immortal, il nuovo titolo per dispositivi mobile e PC è diventato in breve tempo il miglior lancio dell'intera serie Blizzard. Un risultato tutt'altro che scontato e che sottolinea come i fan del brand avessero una voglia smodata di tornare a esplorare i numerosi dungeon e reami presenti in questa nuova uscita per il fortunato franchise.

L'annuncio su Twitter è stato accompagnato anche da un'immagine che rivela come Diablo Immortal è già stato installato più di 10 milioni di volte dal giorno del lancio. Va ovviamente sottolineato che si tratta del primo gioco free-to-play della serie, e quindi i giocatori non devono spendere nemmeno un centesimo per provare a questa recentissima produzione. Nonostante questo, parliamo di numeri per nulla semplici da raggiungere in così pochi giorni anche per un free-to-play.

Come già dichiarato più volte, va segnalato che Diablo Immortal, sebbene sia stato annunciato come un titolo per dispositivi mobile, è giocabile tranquillamente anche su PC. Basta cliccare sull'icona dedicata all'interno del launcher Battle.Net.