Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane...
Immagine di PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Friday PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Fr...

Diablo IV non arriverà su Xbox Game Pass, almeno secondo il presidente di Blizzard.

Mike Ybarra si è affrettato a rispondere a un tweet sostenendo che Diablo IV non arriverà su Game Pass ma sarà vero?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Pubblicato il 13/07/2023 alle 10:30

In seguito alla recente vittoria di Microsoft in tribunale (se fino a oggi avete vissuto in una grotta, vi invitiamo a recuperare il risultato della causa pubblicato due giorni fa), e la sempre piu vicina acquisizione di Activision Blizzard da parte del colosso di Redmond, molti utenti stavano già ipotizzando l’arrivo di Diablo IV sul Game Pass d Microsoft, specialmente in seguito al fatto che PicPay, PicPay, un'applicazione di pagamento brasiliana, ha visualizzato annunci pubblicitari che presentano l'ultimo ARPG di Blizzard come in arrivo nell'immediato sul servizio in abbonamento di Microsoft.

Blizzard Entertainment, però, ha smentito ancora una volta le affermazioni secondo cui il suo, oramai celeberrimo, gioco di ruolo arriverà in futuro su Xbox Game Pass.  Il capo di Blizzard Mike Ybarra, una volta realizzato che il tweet aveva raggiunto una notorietà decisamente elevata, si è affrettato a fare chiarezza sull'indiscrezione e, rispondendo al profilo twitter di Game Pass Tracker, ha affermato molto perentoriamente che: "No. Non sta accadendo". 

foto-generiche-284112.jpg

In seguito alla dichiarazione di Ybarra, un paio di media brasiliani hanno riportato che i banner pubblicitari di Diablo IV sono stati prontamente rimossi dall'app PicPay, confermando, almeno per il momento, che il rumor fosse solo uno dei, cosiddetti, “fuochi di paglia”.

Una dichiarazione che, però, si scontra con il progetto a lungo termine che Microsoft ha in mente per i prodotti di Activision Blizzard, il quale fu illustrato, molto brevemente, proprio dal capo della divisione Xbox Phil Spencer, lo scorso settembre.

Spencer, difatti, dichiarò che se l'acquisizione del gruppo fosse andata a buon fine: "Intendiamo rendere la tanto amata libreria di giochi di Activision Blizzard, tra cui Overwatch 2, Diablo IV e il franchise di Call of Duty, disponibile in Game Pass,  in modo da far crescere ancora i più le community di questi giochi".

Oramai Microsoft si sta avvicinando alla finalizzazione della fusione (entro il 18 luglio 2023 si dovrebbe sapere la risposta definitiva), quindi sarà interessante vedere se le dichiarazioni di Mike Ybarra si riveleranno veritiere una volta che la nuova dirigenza entrerà in scena. Secondo voi la risposta di Ybarra è nata dalla volontà di evitare che l'antitrust potesse avere altri appigli con cui attaccare Microsoft o davvero non vedremo Diablo IV su Xbox Game Pass nell'immediato futuro?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #4
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #5
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
  • #6
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
Articolo 1 di 5
PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Friday
Sony prepara un Black Friday particolarmente aggressivo, con ribassi su tutte le versioni di PS5 e un’operazione commerciale senza precedenti.
Immagine di PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Friday
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Ubisoft regala Immortals Fenyx Rising su PC per festeggiare i cinque anni di Ubisoft Connect. Il gioco può essere riscattato fino al 2 dicembre.
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
Microsoft arricchisce Xbox Game Pass con sette giochi storici di Blizzard degli anni '80 e '90, quando lo studio si chiamava Silicon & Synapse.
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
Valve torna ufficialmente a sfidare il dominio delle console (anche se in realtà, sappiamo che è un PC) da salotto. A voi ha convinto?
Immagine di Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
L'aggiornamento 21.0.0 di Nintendo Switch 2 ha reso inutilizzabili molte dock non ufficiali, creando problemi agli utenti.
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.