Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Concludiamo questa classifica con una canzone che molti, moltissimi di voi ci hanno chiesto: Song 2 dei Blur, tema principale di FIFA 98! Simbolo della scena alternative rock della seconda metà degli anni Novanta, la traccia è senza ombra di dubbio una delle più riconoscibili mai concepite negli ultimi decenni di storia della musica.

Con un ritmo incalzante ed un ritornello quantomai esplosivo, Song 2 ha il potere di riportarci indietro di vent’anni ad un campionato mondiale con protagonisti che hanno segnato la storia del calcio come Baggio, Ronaldo, Zidane e tanti altri… Un tuffo nel passato che, oltre a portare a galla una buona dose di nostalgia, si traduce in una canzone capace di conquistare il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo: due decenni dopo, possiamo dirlo, la adoriamo ancora come la prima volta che l’abbiamo ascoltata.

Termina qui anche questa terza parte del nostro speciale dedicato alle canzoni indimenticabili nella storia dei videogiochi. Come sempre, vi invitiamo a continuare a seguirci per altri articoli del genere e soprattutto a dirci la vostra: quali sono le canzoni che hanno segnato la vostra storia da gamer?

Assassin's Creed: Ezio Collection è in offerta su Amazon così come Life is Strange: Before the Storm, non fateveli scappare!