PlayStation 4

Dino Crisis, annuncio in vista all’E3?

Più la celebre kermesse di Los Angeles si avvicina, più i vari rumor si fanno copiosi. Dopo aver ascoltato diverse indiscrezioni sulla presunta next-gen, provenienti da una grande varietà di fonti, tocca ora a qualche interessantissimo titolo finire sotto la luce dei riflettori. Il nome in ballo oggi è decisamente altisonante: stiamo infatti parlando del mai troppo rimpianto Dino Crisis.

Effettivamente, dopo la clamorosa e incredibile operazione avvenuta con Resident Evil 2, non suonerebbe così strano sapere Capcom al lavoro su un remake o, perchè no, un nuovo episodio di un’altra così storica saga. A far girare nuovamente le voci su un futuro Dino Crisis è stato questa volta il profilo ufficiale Twitter di GameStop.

https://twitter.com/Jawmuncher/status/1129137224669368335

Attraverso un breve ma efficace tweet, infatti, la celebre catena ha aizzato la community, preparandola a qualche particolare annuncio al prossimo E3. “Alzate le mani: chi desidera che venga presentato un nuovo Dino Crisis all’E3?” recita infatti il post. Per molti tutto ciò potrebbe sembrare un classico e innocuo intervento, ma non per tutti. Molti fan hanno infatti cominciato a richiedere a gran voce ulteriori informazioni. Il fatto che GameStop abbia poi rimosso il tweet aumenta ancora di più l’alone di mistero della vicenda.

Purtroppo non si hanno ovviamente ulteriori notizie a riguardo ma, conti alla mano, sembrerebbe essere effettivamente arrivato il tempo per il ritorno di Dino Crisis. Se tale ipotesi andasse veramente in porto, Capcom potrebbe valutare due strade: quella che porta ad un capitolo ex-novo e quella che conduce invece ad un remake. Sebbene non ci sentiamo di escludere nessuna delle due a priori, la seconda è decisamente più probabile vista la prolungata assenza dai palcoscenici della saga.

Che ne pensate di questo post? Che Dino Crisis stia veramente tornando? Fatecelo sapere nei commenti!

Tempo di recuperare un altro capolavoro di Capcom: Devil May Cry V!