Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS5 disponibile da Novembre 2020 a 499 dollari, secondo alcuni rumor

Un analista presso Ace Research Institute ha espresso la propria opinione riguardo PS5 e la sua possibile data di uscita.

A meno di un mese dall’attesissima kermesse di Los Angeles, l’evento più atteso dell’anno dalla community videoludica, sono sempre più i rumor che si fanno strada nella rete. Solo pochi giorni fa vi raccontavamo infatti delle presunte date di uscita della next-gen, oggi torniamo a riaffrontare l’argomento PS5, ma con delle previsioni decisamente più ottimistiche.

Mentre le precedenti indiscrezioni vedevano la futura ammiraglia di casa Sony pronta ad approdare nelle nostre case nei primi mesi del 2021, le voci uscite oggi sono invece decisamente diverse. L’attesa di PlayStation 5, infatti, secondo Hideki Yasuda, analista presso Ace Research Institute, sarà più breve del previsto.

L’analista è infatti sicuro che vedremo la futura e attesissima PS5 nel Novembre del 2020 ad un prezzo di 499 dollari. Purtroppo non si sa ancora nulla riguardo il prezzo in euro e se sarà quindi attuato o meno un cambio 1:1 per l’Europa.

Hideki Yasuda, oltre a parlare del prezzo e della data di uscita presunti, ha inoltre speso parole riguardo le aspettative di vendita di Sony. Secondo lui, infatti, la società giapponese punta a vendere almeno 6 milioni di console entro la fine del primo anno fiscale, ossia Marzo, e circa 15 milioni nell’anno successivo. Sony, infine, sempre secondo Yasuda, non teme l’eventuale concorrenza di Google Stadia. Sebbene il gaming in streaming sia probabilmente il futuro, infatti, la casa dietro PlayStation ritiene che sia ancora troppo presto per il passaggio a tale tecnologia. Dichiarazioni che, se veritiere, rispecchiano quelle rilasciate da 3D Realms.

Che ne pensate delle ipotesi avanzate dall’analista dell’ Ace Research Institute? Pensate davvero che PS5 possa approdare nei negozi a Novembre 2020 o ritenete invece più plausibili gli altri rumor che la vedevano in uscita a inizio 2021? Fateci sapere nei commenti le vostre opinioni!

Troppo presto per PS5? Consolatevi con una PS4 Pro!