Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Game Pass: le ore in cloud aumentano del 45% Xbox Game Pass: le ore in cloud aumentano del 45%...
Immagine di Project Motor Racing, il simulatore definitivo? | Recensione Project Motor Racing, il simulatore definitivo? | Recensione...

DOOM Eternal VR su Switch? Ora è possibile!

Un utente ha ricreato DOOM Eternal in VR tramite il Garage VR di Nintendo Labo, e il risultato è semplicemente incredibile.

Advertisement

Avatar di Lorenzo Ardeni

a cura di Lorenzo Ardeni

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/05/2021 alle 17:50 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:23
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il canale YouTube GameXplain poche ore fa ha presentato un'interessantissimo progetto riguardante proprio DOOM. Nel video che trovate di seguito, infatti, possiamo vedere una riproposizione di DOOM Eternal realizzata tramite il Garage VR di Nintendo Labo per Switch. Si tratta di un progetto particolarmente interessante poiché il creatore di questo minigioco, l'utente Mr Tiffle's, è stato capace di ricreare non solo i movimenti, la velocità e abilità dello Slayer come la schivata rapida, ma anche le differenti armi.

doom-eternal-82654.jpg

Nel video possiamo notare addirittura la presenza di barili esplosivi e della granata, che pare avere tempistiche simili a quella in DOOM Eternal. Si tratta quindi di un lavoro molto approfondito e che mette in mostra le possibilità creative di Nintendo Labo. Ad essere ancora più incredibile è però il tempo necessario per creare questo progetto: Mr Tiffle's ha rivelato che ha impiegato solo 12 ore per creare questo prototipo di DOOM Eternal in VR con il Garage VR di Labo.

L'autore spiega che l'idea è venuta dalla sua passione per la realtà virtuale e per la serie di DOOM: dopo aver realizzato una versione standard dal DOOM del 2016, ha deciso di spingersi oltre e provare a realizzare questo prototipo. L'unica vera difficoltà, spiega, è stato il ricreare la canzone "The Only Thing they Fear is You" con i pochi strumenti a disposizione. Tuttavia, dopo poche ore è riuscito a realizzare anche l'iconico tema musicale degli scontri di DOOM Eternal.

Guarda su

Inoltre, si è dimostrato molto interessato all'imminente Laboratorio di Videogiochi, basato sullo stesso principio di funzionamento ma molto più completo e complesso, sulla falsariga di Dreams di Media Molecule. Ancora una volta, è incredibile vedere gli incredibili progetti che si possono creare con i kit di Nintendo Labo, motivo in più per cui non vediamo l'ora di provare Laboratorio di Videogiochi, che sarà rilasciato l'11 giugno 2021.

Ricordiamo che su Amazon potete acquistare una Nintendo Switch e Nintendo Labo VR Kit.

Fonte dell'articolo: youtu.be

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Project Motor Racing, il simulatore definitivo? | Recensione
6

Recensione

Project Motor Racing, il simulatore definitivo? | Recensione

Di Giacomo Todeschini
Xbox Game Pass: le ore in cloud aumentano del 45%
2

Videogioco

Xbox Game Pass: le ore in cloud aumentano del 45%

Di Antonello Buzzi
Resident Evil Survival Unit supera 2 milioni di download

Videogioco

Resident Evil Survival Unit supera 2 milioni di download

Di Antonello Buzzi
Switch 2 spinge sull’horror: in arrivo Layers of Fear
2

Videogioco

Switch 2 spinge sull’horror: in arrivo Layers of Fear

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.