DOOM, requisiti PC e video di gameplay dell'alpha multigiocatore

Bethesda ha annunciato i requisiti PC per la versione alpha multiplayer di DOOM e ha pubblicato un filmato che permette di dare un'occhiata al gioco in azione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il vostro PC è pronto per DOOM, il nuovo sparatutto di iD Software che dovrebe arrivare sul mercato nel 2016? I requisiti del gioco non sono stati ancora annunciati, ma nel frattempo potete scoprire se la vostra configurazione è adatta a gestire la versione alpha multiplayer.

Doom

Bethesda ha infatti pubblicato i requisiti minimi e consigliati per giocare con l'alpha a numero chiuso, disponibile per pochi fortunati scelti fra chi ha comprato Wolfenstein: The New Order in formato fisico o digitale.

Le specifiche minime per giocare con una risoluzione 720p prevedono l'uso di un PC con Windows 7 o 8.1 a 64 bit, CPU Intel Core i5 a 3.3 GHz, AMD FX-8350 a 4 GHz o superiore e 8 GB di memoria RAM. Per la grafica si parte da una Nvidia GeForce GTX 660 o da una AMD Radeon HD 7870, in entrambi i casi con 2 GB di memoria dedicata. Necessari anche 6 GB di spazio libero su disco rigido, un account Steam e una connessione Internet a banda larga.

I requisiti consigliati per giocare in Full HD (1080p) differiscono solamente per la CPU e la GPU. Nel primo caso bisogna avere un Intel Core i7 a 3.4 GHz, un AMD FX-8350 a 4 GHz o superiore, mentre per il comparto grafico ci vuole una Nvidia GeForce GTX 780 o una AMD Radeon R9 280, entrambe con almeno 3 GB di memoria dedicata.

Se volete scoprire tutti i dettagli dell'alpha, come la mappa disponibile, le modalità di gioco e i giorni in cui si potrà testare il nuovo DOOM potete cliccare sull'apposita pagina web sul sito ufficiale del gioco. Bethesda ha obbligato i partecipanti a non condividere contenuti, per questo motivo è improbabile (ma non impossibile) che compaiano online filmati e screenshot dell'alpha.

Tuttavia sul canale YouTube ufficiale della software house è comparso un filmato di oltre tre minuti che permette di vedere il gioco in azione. Potete ammirarlo in tutta la sua gloria qui sopra. Che ve ne pare?