Dragon Age Inquisition gratis per sei ore, multiplayer gratuito per sempre

Origin vi permette di provare per sei ore la campagna single player di Dragon Age: Inquisition per PC. La modalità multiplayer, invece, è gratuita per sempre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dragon Age: Inquisition è uno dei migliori giochi di ruolo del 2014, e non è un caso se l'RPG di BioWare è stato eletto il miglior gioco dell'anno ai The Game Awards 2014. Se non ci avete ancora giocato ora è il momento giusto per farlo, grazie alla possibilità di provarlo gratuitamente per sei ore.

dragon age inquisition

Electronic Arts ha infatti reso disponibile una sorta di demo gratuita, che permette di divertirsi con la campagna single player del gioco senza spendere un soldo per un totale di sei ore. Stiamo parlando di una quantità di tempo che copre circa il 5-10% della storia, a seconda di quanto s'indugi nelle missioni secondarie.

Il nostro consiglio è di procedere spediti senza soffermarsi troppo nelle Terre Centrali, la prima grossa area esplorabile liberamente che s'incontra nel gioco. In sei ore non riuscirete ad arrivare ai punti migliori della campagna, ma potrete vedere molte cose se non vi farete distrarre dai noiosi incarichi della zona iniziale.

Oltre alla prova gratuita di sei ore della campagna single player avrete anche l'accesso illimitato e gratuito alla modalità multiplayer, che in questi mesi ha potuto contare su diversi aggiornamenti e contenuti aggiuntivi.

Per approffittare dell'iniziativa basta cliccare su Origin e scaricare la versione di prova di Dragon Age: Inquisition. Ovviamente al termine delle sei ore potrete scegliere di comprare il gioco e continuare l'avventura senza perdere i progressi.