Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2

Pagina 1: Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2
Senza ombra di dubbio il miglior videogioco dedicato all’intramontabile serie di Akira Toriyama. Budokai Tenkaichi 2 non trascura nulla, omaggiando una delle saghe più famose dell’ultimo ventennio.

L’universo di Dragon Ball


Piattaforma: Wii
Genere: Picchiaduro
Sviluppatore: Spike
Distributore: Atari Italia Spa
Voto: 7,5 / 10

Con Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2, Spike ha finalmente raggiunto uno status produttivo indiscutibilmente ottimo. L’imponente saga di Akira Toriyama ha ora un suo esponente videoludico di qualità, indubbiamente capace di omaggiare i milioni di fan della serie e cancellare dagli albi dei ricordi la miriade di prodotti correlati usciti nell’ultimo decennio, se non oltre.

Il primo impatto con questo secondo episodio della saga Budokai Tenkaichi 2 è positivo: il titolo, oltre ad offrire un’ingente quantità di mode, ha la fortuna di ospitare un numero inestimabile di personaggi (oltre un centinaio), tratti dalle differenti declinazioni di Dragon Ball, da Z a GT, senza trascurare i relativi film. Analizzando la sostanza di gioco, è inevitabile il paragone con il suo prequel, di per sé già piacevole; per non incappare nel rischio di offrire un prodotto pressoché identico, Spike ha scelto di non limitarsi esclusivamente ai contenuti, limando pesantemente i problemi di gameplay che affliggevano il primo Budokai Tenkaichi.

Il risultato è un sistema di gioco finalmente complesso, in grado, una volta per tutte, di emulare la miriade di tecniche ed abilità di tutti i combattenti più carismatici della serie.