Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di ROG Xbox Ally ha già un punto debole ROG Xbox Ally ha già un punto debole...
Immagine di Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba? Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mo...

Attacco e difesa

Senza ombra di dubbio il miglior videogioco dedicato all’intramontabile serie di Akira Toriyama. Budokai Tenkaichi 2 non trascura nulla, omaggiando una delle saghe più famose dell’ultimo ventennio.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 02/04/2007 alle 10:36 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:13
  • Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2
  • Alla ricerca delle sette sfere
  • Schermata di battaglia
  • Attacco e difesa
  • Modalità per tutti
  • Conclusioni

Attacco e difesa

Gli scontri veri e propri si svolgono pressoché come in passato, ma in maniera decisamente più dinamica. Le combo sono al centro degli scontri ravvicinati e focalizzano la loro esecuzione su sequenze piuttosto lunghe di tasti. Le reali novità riguardano la possibilità di colpire il proprio avversario con un attacco potente e rapido, in modo da scaraventarlo il più lontano possibile. Una volta in volo, il nemico è raggiungibile, ad esempio, effettuando velocemente un teletrasporto alle sue spalle, per proseguire nella propria sequenza di calci e pugni. Questa piacevole libertà d'azione crea delle situazioni davvero complesse, nel corso delle quali si può dar vita a degli scontri entusiasmanti.

Per variare i piaceri, inoltre, è possibile scaraventare il povero malcapitato contro un palazzo o una montagna, che a sua volta finirà in mille pezzi. Il teletrasporto è una delle abilità fondamentali per non soffrire eccessivamente l'iniziativa della CPU, di conseguenza è consigliabile apprendere il suo utilizzo il più velocemente possibile, anche per sfruttarlo in occasione di semplici combinazioni di calci e pugni.

In DBZ: BT2 l'attacco ravvicinato frontale non è sempre l'arma migliore; le parate e le azioni evasive sono un'altra caratteristica di primaria importanza per non subire una sconfitta in tempi piuttosto brevi. Per quanto riguarda gli attacchi dalla lunga distanza, è offerta una discreta varietà di colpi, che possono trasformarsi in mosse finali che utilizzando una determinata quantità di Aura o di energia. Anche il loro sfruttamento è da tenere sempre in considerazione, non solo per l'ingente danno che sono grado di creare, ma soprattutto perché rallentano le azioni della CPU, piuttosto aggressiva dall'inizio alla fine dei combattimenti.

Per concludere questa escursione nei combattimenti, sono da segnalare le fusioni e le trasformazioni, ora finalmente applicabili nel pieno svolgimento delle battaglie. Nonostante qualche ovvio cambiamento nei controlli, il feeling resta quello della versione PS2: tutto è giocabile col controller GC e il classic, mentre l'utilizzo del Wiimote è circoscritto a momenti specifici come le onde energetiche e si riassume in un elementare movimento.

Leggi altri articoli
  • Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2
  • Alla ricerca delle sette sfere
  • Schermata di battaglia
  • Attacco e difesa
  • Modalità per tutti
  • Conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
  • #3
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #4
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #6
    5 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Il più celebre titolo di CD Projekt RED potrebbe ricevere un nuovo DLC nel 2026, sviluppato da Fool's Theory e in uscita dieci anni dopo la release.
Immagine di Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
ROG Xbox Ally ha già un punto debole
La tecnologia VRR rimane una priorità irrinunciabile per garantire un'esperienza di gioco fluida e performante su tutte le piattaforme.
Immagine di ROG Xbox Ally ha già un punto debole
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Nintendo Switch 2: non chiamatela "downgrade" | Recensione
La "next-gen" di Nintendo è finalmente arrivata e per quanto presenti qualche sbavatura evidente, è chiaro che l'azienda abbia fatto i compiti a casa.
Immagine di Nintendo Switch 2: non chiamatela "downgrade" | Recensione
9
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
In GTA 6 la radio sarà come Spotify
Gli artisti potranno caricare musica direttamente in GTA 6 e creare stazioni radio personalizzate, rivoluzionando l'esperienza musicale del gioco.
Immagine di In GTA 6 la radio sarà come Spotify
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Xbox Game Pass potrebbe presto mettere mano al nostro portafogli
Microsoft potrebbe presto aumentare i prezzi di Game Pass: un indizio trovato su xCloud suggerisce modifiche tariffarie in arrivo per il servizio.
Immagine di Xbox Game Pass potrebbe presto mettere mano al nostro portafogli
5
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.