Due bug nella versione PlayStation 3 di Fallout 3

Il forum di Bethesda rivela che Fallout 3 per PlayStation 3 è afflitto da due bug.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prima dell'uscita ufficiale di Fallout 3, la rivista americana PSM3 aveva rivelato che la versione PlayStation 3 del gioco era solo apparentemente simile alla controparte Xbox 360. A tal proposito, erano stati citati un frame rate poco stabile, texture, opache e una serie di oggetti poco nitidi e afflitti da aliasing.

Il gioco è ora disponibile nei negozi e  tutti questi problemi sono stati riscontrati dalla totalità degli utenti PS3. A tal proposito, il forum di Bethesda si è trasformato in un raccoglitore di segnalazioni. In particolare, ci sono un paio di bug che hanno scatenato le ire di alcuni acquirenti.

Il primo riguarda un blocco del sistema nel corso del GOAT test (prima mezz'ora di gioco), mentre il secondo è relativo alle notifiche della PlayStation 3, che aprono il menù di Pausa in automatico nel corso delle partite.

Bethesda ha per il momento consigliato di salvare e riavviare prima del test per correggere il freeze, e di disabilitare le notifiche della XMB per evitare l'interruzione improvvisa del gioco.

E' probabile che una patch sarà pubblicata  a breve per correggere entrambi i malfunzionamenti.