Giochi PC

E3 2016, tutti gli orari delle conferenze in streaming

L'E3 è alle porte, e tutti i videogiocatori del mondo sono curiosi di sapere cosa sarà presentato quest'anno. Ma come fare a seguire tutte le conferenze e a capire gli orari in cui si potrà assistere alle presentazioni? Tom's Hardware ha deciso di semplificarvi la vita facendo un elenco di tutti i principali eventi con tanto di data, ora italiana e link allo streaming. Ma basta chiacchierare e iniziamo subito con l'elenco.

Electronic Arts

electronic arts logo for the nfs underground 3 by u1zm 1920
  • Giorno/orario: Domenica 12 giugno / 22:30
  • Streaming: Twitch, YouTube

Eletronics Arts non parteciperà direttamente all'E3, ma per cavalcare l'onda della fiera terrà uno speciale evento chiamato EA Play, durante il quale saranno svelate nuove informazioni su Battlefield 1 e il futuro Titanfall 2. Oltre ciò, saranno mostrati anche tre titoli provenienti direttamente dalla costola sportiva di EA e molto altro.

Bethesda Softworks

2000px Bethesda Game Studios logo svg

  • Giorno/Orario: Lunedì 13 giugno / 4:00
  • Streaming: Twitch, YouTube

Con grande probabilità, la conferenza di Bethesda porterà con sè molte informazioni su Dishonored 2, atteso per novembre, e sul secondo giro di DLC per Fallout 4. Chissà se Bethesda riuscirà a replicare il fiume di hype dell'anno scorso generato proprio da Fallout 4, magari con The Elder Scrolls 6 (improbabile, ma lasciateci sognare) o con Prey 2, dato che il primo capitolo sarà protagonista di una rimasterizzazione.

Kadokawa Games 

Kadokawa Corporation Logo

La società madre di From Software presenterà diversi titoli di stampo orientale. Demon Gaze 2, God Wars: Beyond Time, Root Letter e molti altri, tra cui The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd Evolution e il simulatore d'amore Reco Love per PS Vita.

Microsoft

microsoft logo

Il colosso di Redmond non poteva certamente perdere un'occasione come l'E3 per presentare la propria line-up e svelare Gear of Wars 4 e Halo Wars 2. Ma quello che ai fan interessa di più è la conferma,  o meno, dell'esistenza di Xbox Scorpio, nome in codice per una versione rivisitata e più potente dell'attuale Xbox One.

PC Gaming Show

the pc gaming show v1 final horiz 1

Stop alle console durante questo evento interamente dedicato al mondo PC. Saranno presentati i videogiochi più eccitanti e le nuove tecnologie esclusive in grado di sfruttare le schede video più recenti, con un occhio di riguardo per tutti gli appassionati di gaming su computer.

Ubisoft

UBISOFT

La software house francese ha una delle line-up di maggior spessore. Aspettatevi novità su For Honor, Ghost Recon Wildlands, l'irriverente South Park The Fractured but Whole e, naturalmente, il seguito di uno dei titoli Ubisoft più amati e odiati: Watch Dogs 2.

Sony Interactive Entertainment

Sony PS buttons

La conferenza di Sony vedrà in campo diversi pezzi da novanta in esclusiva per PS4, a partire dall'attesissimo The Last Guardian, che sarà disponibile proprio quest'anno. Seguono "a ruota" Gran Turismo Sport e Horizon Zero Dawn, l'action RPG sviluppato da Guerrilla. Il palco dell'E3 sarà il luogo ideale per mostrare anche le potenzialità del PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale dell'azienda.