Xbox

E3 2020: Microsoft terrà un evento digitale, lo conferma Phil Spencer

Dopo l’ufficialità della cancellazione dell’E3 2020, L’ESA ha voluto subito dichiarare che molti degli editori e delle compagnie videoludiche si sarebbero concentrate sul proporre diversi eventi online durante il prossimo periodo estivo. La prima delle aziende a confermare quanto anticipato dall’ESA è stata Microsoft, che ha annunciato di voler celebrare la prossima generazione videoludica con un evento digitale tutto dedicato al futuro di Xbox.

A dare conferma di tutto ciò è stato il capo della divisione Xbox Phil Spencer, che ha pubblicato sul proprio profilo Twitter la seguente dichiarazione: “L’E3 è sempre stato un momento importante per tutto il Team di Xbox. Date le recenti decisioni, quest’anno celebreremo la prossima generazione videoludica con la community di Xbox e insieme a tutti coloro che amano videogiocare tramite un evento digitale dedicato a Xbox. I dettagli sul periodo di trasmissione e su molto altro arriveranno nelle prossime settimane”.

Al momento, oltre a Microsoft, sappiamo che anche Nintendo si presenterà nel periodo estivo con un Direct dedicato, esattamente come fatto anche durante gli E3 precedenti. Resta da capire in che modo le altre compagnie vorranno annunciare le proprie novità. Sappiamo per esempio che Sony non avrebbe partecipato all’E3 2020, ma non siamo a conoscenza se la compagnia giapponese aveva in programma un evento distaccato dalla kermesse losangelina o meno.

Nel frattempo stando a Jason Schreier, Warner Bros avrebbe dovuto tenere la sua prima conferenza in assoluto proprio durante l’E3 2020 e nell’evento si sarebbero dovuti vedere i prossimi titoli di Batman, Harry Potter e il nuovo gioco di Rocksteady. Cosa ne pensate della situazione che è scaturita dalla cancellazione ufficiale dell’E3 2020? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando ulteriori informazioni sull’evento digitale Xbox, potete acquistare una nuova e fiammante Xbox One X su Amazon a questo indirizzo.