Ecco come sarà la futura Xbox Series X senza disco

Microsoft potrebbe presentare una versione bianca della Xbox Series X senza disco, con aggiornamenti interni e un prezzo inferiore.

Avatar di Giulia Di Venere

a cura di Giulia Di Venere

Editor

Microsoft potrebbe essere in procinto di presentare una versione bianca della sua console Xbox Series X senza disco. Le immagini trapelate mostrano che questa Xbox Series X bianca avrà la stessa estetica della sua controparte nera, ma sarà priva di un'unità disco.

Il rivestimento bianco sembra essere simile a quello utilizzato per la Xbox Series S, la console più piccola di Microsoft. Pare che questa nuova versione avrà anche alcuni componenti interni aggiornati, come il dissipatore per il raffreddamento. É stato anche suggerito che questa Xbox Series X bianca potrebbe essere disponibile tra giugno e luglio ad un prezzo inferiore di 50-100 dollari rispetto alla versione nera. 

Inizialmente, ci si aspettava un design diverso per la nuova Xbox Series X, come suggerito da alcuni documenti della FTC che menzionavano un'edizione con il nome in codice "Brooklin". Questa versione avrebbe avuto una forma più cilindrica e sarebbe stata anch'essa priva di disco, inoltre si diceva che sarebbe stata accompagnata da un nuovo controller e una connessione Xbox Wireless 2.

Tuttavia, il capo di Xbox Phil Spencer ha successivamente accennato a possibili cambiamenti nei piani a settembre dello scorso anno. Nonostante le specifiche originali, Spencer ha dichiarato che il team stava lavorando su molte nuove idee, lasciando intendere che i piani potessero essere modificati prima del lancio effettivo.