Elden Ring è il sogno di Miyazaki che prende vita, o quasi

Per Miyazaki Elden Ring non è solo un grande progetto, ma anche ciò che ha sempre voluto realizzare: ecco i dettagli dell'intervista.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Manca sempre meno all’arrivo di Elden Ring. Il gioco di casa FromSoftware è infatti praticamente pronto a raggiungere PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e i PC di tutto il mondo il 25 febbraio 2022. E dopo George R.R. Martina, che ha raccontato la sua esperienza di lavoro con lo sviluppatore giapponese, tocca ora a Hidetaka Miyazaki, game designer e già autore del genere souls like, esprimete i suoi pensieri in merito alla nuova opera creata proprio in collaborazione con lo scrittore britannico.

Miyazaki ha raccontato cosa rappresenta per lui Elden Ring durante un’intervista con il magazine EDGE. Il game designer ha spiegato come in realtà non pensa di giocare il titolo una volta che arriverà nei negozi, visto che lo ha creato lui stesso, ma che l’intera produzione si avvicina alla sua idea di gioco ideale. “Non giocherò il titolo, perché è una cosa che ho creato fondamentalmente io. Si tratta di una mia policy personale: non avrei lo stesso effetto di un giocatore che non sa praticamente nulla. Se lo facessi però, mi accorgerei di come l’intera produzione è vicinissima all’idea del mio gioco ideale”, le parole di Miyazaki dichiarante durante la mia intervista.

Il motivo per cui Elden Ring è così vicino alla sua idea di gioco ideale? L’esplorazione open world. “Un mondo aperto riesce ad avvicinare l’esperienza che vorrei vivere. Voglio essere in grado di raggiungere quello che vedo. E voglio combattere un drago in un’arena epica. Cose come queste”. Piccoli tocchi dunque, che rendono però il gioco decisamente più vicino alle corde di Miyazaki rispetto ad altre produzioni.

Oltre ad Elden Ring, febbraio 2022 è costellato di uscite eccellenti. Tra tutte troviamo sicuramente il sequel di Dying Light, che in origine sarebbe dovuto uscire nel corso di questo mese. Quale sarà la vostra scelta? Vi tufferete nella nuova avventura di Hidetaka Miyazaki oppure vivrete un’apocalisse zombie? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia e continuate a seguire Tom’s Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo.

Potete acquistare Xbox Series S al prezzo consigliato su Amazon.