Giochi PC

Electronic Arts: ufficiale! Acquistata Codemasters, battuta Take-Two

All’incirca un mese fa vi avevamo fatto sapere che Take-Two, compagnia madre di Rockstar Games, aveva acquistato Codemasters. Nonostante sembrava tutto fatto, proprio nella giornata di ieri è arrivata la notizia clamorosa: Electronic Arts acquista l’azienda britannica. Si tratta quindi di una svolta clamorosa nel mondo del gaming che vede modificarsi drasticamente il futuro di Codemasters.

Secondo quanto riportato da Sky News, Electronic Arts si è intromessa entrando a gamba tesa e riuscendo ad accaparrarsi Codemasters al prezzo monstre di 1,2 miliardi di dollari, superando così l’offerta presentata settimane fa da Take-Two. L’accordo, con molta probabilità, si concluderà in modo del tutto formale a ridosso del primo trimestre del 2021. Ma ad oggi si può chiudere la storia e dichiarare in modo del tutto ufficiale che EA è riuscita a battere la compagnia madre di Rockstar Games.

DIRT 5

Electronic Arts quindi aggiunge all’enorme catalogo di titolo sportivi altrettanti giochi come F1, ovviamente solo il tempo ce lo dirà, ma l’azienda britannica ha voluto dire la sua a riguardo. “”Siamo certi che questa unione porterà un futuro prospero ed entusiasmante per Codemasters, permettendo al nostro team di lavorare a titoli ancora più ambiziosi”. L’azienda americana ha voluto dire che la loro azienda è in crescita e l’acquisizione di Codemasters è un ulteriore trampolino di lancio che porterà ad un futuro più roseo. Non ci sono ovviamente dichiarazioni da parte di Take-Two al momento, ovviamente nel caso dovesse trapelare qualcosa ve lo faremo sapere. Dubitiamo che da oggi fino al primo trimestre la compagnia madre di GTA possa ulteriormente aumentare l’offerta creando un inevitabile tira e molla, ma nel mondo del gaming moderno può succedere davvero di tutto.

Cosa ne pensate di questa notizia? Credete che Codemasters nelle mani di EA possa dare il meglio di sé? Fatecelo sapere qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità riguardanti Electronic Arts.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare Dirt 5.