Giochi PC

Enderal, la mod che rivoluziona Skyrim in arrivo su PC

Un lavoro incredibile durato 5 anni è quello che è servito per completare Enderal, una conversione totale di Skyrim creata dal team tedesco SureAI, composto da sole 14 persone. 

Enderal, pur basandosi sul motore che ha dato vita a The Elder Scrolls V: Skyrim, possiede una storia, un gameplay e delle meccaniche inedite. Questa mod germanica è infatti il seguito di Nehrim, che si era guadagnata con facilità una posizione nella Top 10 delle migliori mod del 2010.

Con quasi 3000 ore di lavoro alle spalle, numerosissime collaborazioni e tanto impegno, il team di Berlino si appresta a far debuttare la sua mod – ma chiamarla così è riduttivo – il 3 luglio in tedesco e "un paio di settimane dopo" in lingua inglese.

Enderal offrirà al giocatore un mondo vasto quasi quanto quello di Skyrim, mentre le meccaniche "learn-by-doing" di The Elder Scrolls sono state sostituite in luogo di un più tradizionale sistema di punti esperienza. Il titolo è inoltre completamente doppiato sia in lingua inglese sia in tedesco e dal trailer sembra veramente che sia stato fatto un ottimo lavoro anche sotto questo punto di vista.

Enderal Skyrim 3

Il mondo di Enderal può contare su diverse zone climatiche e solamente alcune di esse hanno in comune le atmosfere e la palette di colori del titolo Bethesda. La longevità si aggira tra le 30 e le 100 ore a seconda dello stile di gioco e l'avventura è accompagnata da una trama non convenzionale e personaggi psicologicamente complessi.

Enderal sarà disponibile inizialmente solo su PC, ma con l'annuncio della Skyrim Special Edition sembra quanto mai probabile che la mod possa arrivare anche su PS4 e Xbox One.