PlayStation

Final Fantasy 16 UFFICIALE, ecco il trailer

Durante questi mesi e sempre di più nelle ultime settimane si sono fatti sempre più incalzanti i rumor che volevano la presenza di Final Fantasy 16 sul palco digitale dell’evento di PS5. Ebbene dopo tanto tempo e tanti leak, eccoci finalmente arrivati al momento dell’annuncio ufficiale da parte di Square Enix. Il prossimo capitolo di una delle saghe più importanti del panorama videoludico e che sulle console Sony ha sempre avuto un ruolo importantissimo soprattutto sul suolo Nipponico.

Anche se si tratta di un trailer di pochi secondi, sembra che il progetto prenderà spunto da quanto fatto con il capitolo numero quattordici per poi avere sicuramente un ampio respiro narrativo. Vi ricordiamo inoltre che la stessa Square aveva fatto trapelare nel primo evento di Sony un trailer che faceva riferimento ad un fantomatico Project Athia, in esclusiva per PS5. Che sia in realtà il nome in codice per descrivere questo nuovo Final Fantasy 16? La risposta era ovviamente NO!

Ancora è tutto da scoprire, intanto si possono fare soltanto congetture su quanto visto all’interno del trailer di oggi, sapendo già che sarà un esclusiva Sony Playstation, e con questo sembra essere tornati ai vecchi tempi, nei quali bisognava possedere una console Playstation per potersi godere i titoli di Square, che ai tempi aveva un altro nome che molti ricordano ancora con tanto affetto. Speriamo comunque di sapere presto nuove notizie e capire al più presto quando potremo mettere le mani su questo nuovo capitolo della saga.

Voi invece cosa ne pensate? Pensate che questo prossimo capitolo della saga possa essere ricollegato in qualche modo al capitolo precedente, oppure che Square Enix abbia deciso di tagliare completamente i ponti, dopo le polemiche che erano nate da alcuni fan della saga, soprattutto per l’impianto narrativo del titolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, anche cosa ne pensate dell’evento!

Sono aperte le prenotazioni di PS5, potete preordinare la Digital Edition a 399€ e la versione con disco a 499€