Giochi PC

Fortnite Update 9.40: l’aggiornamento 1 è disponibile, ecco le novità

La Stagione 9 di Fortnite è praticamente conclusa (con un epico scontro tra il kaiju di Picco Polare e il robot dell’Impianto a Pressione), ma fino al primo di agosto non inizierà la Stagione 10. Nel frattempo Epic Games propone l’aggiornamento contenuto numero 1 per l’update 9.40 del battle royale. Anche oggi, quindi, ci sono tutta una serie di novità dedicate alla Battaglia Reale, la Modalità Creativa e Salva il Mondo. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Per quanto riguarda la Battaglia Reale, è stata aggiunta un’arma: il Fucile di precisione Scout tempesta. Questo fucile ha un mirino che mostra una mappa meteorologica dove sono indicati i prossimi cerchi della tempesta, prima ancora che compaiano sulla minimappa. È stato poi aggiunto il Regalo di compleanno che darà bottino casuale. Infine, è stata introdotta la Torta di compleanno che cura la salute e ripristina lo scudo di cinque punti.

Abbiamo poi la Modalità Creativa che mette a disposizione una serie di prefabbricati da set cinematografico (Deposito, Elicottero schiantato, Molo, Cerimonia) e tre gallerie, oltre al Fucile di precisione Scout tempesta. Infine, c’è Salva il Mondo è stata aggiunta l’arma Pulsar 9000, ovvero un fucile pensante a energia a media portata che spara anelli al plasma.

Diteci, cosa ne pensate dell’aggiornamento contenuto numero 1 dell’update 9.40 di Fortnite? Quanto proposto da Epic Games vi ha convinti, oppure ora come ora volete solo che arrivi la Stagione 10? Vi ricordiamo che a breve ci sarà la finale della Coppa del Mondo e, a seguire, altri tornei dedicati alle console. Recentemente, inoltre, Fortnite e gli altri BR hanno subito una forte critica da parte di Hideo Kojima, padre della Metal Gear Solid Saga e creatore di Death Stranding.

Potete acquistare un pacchetto di contenuti speciali di Fortnite a questo indirizzo.