Fortnite: la rimozione dall'App Store costa tantissimo ad Epic

Dopo la rimozione di Fortnite dall'App Store su dispositivi mobile, la situazione sta venendo a costare davvero uno sproposito ad Epic Games.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Continua ad andare avanti il caso Fortnite contro Apple. Giusto la settimana scorsa, Google ha deciso di chiamarsi fuori dalla diatriba, andando a prendere una posizione nettamente più aperta nei confronti di Epic Games e sulle scelte che prenderà la compagnia in futuro sui dispositivi Android. Ora, stando a delle stime fatte dalla società Buy Shares, è stato fatto notare quanto effettivamente la rimozione del proprio titolo dall'App Store stia costando ad Epic Games.

Proponendo un calcolo, Buy Shares è riuscita a calcolare quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti la perdita monetaria mensile di Epic Games; che al momento ammonta a ben 26,7 milioni di Dollari. Nel periodo in cui è scoppiato il caso Fortnite vs Apple, ossia lo scorso mese di agosto, il titolo targato Epic ha subito un drastico calo di crica il 63% all'interno degli store mobile Apple e Android.

Al momento le perdite sono enormi, ma la scelta fatta da Epic Games e la propria posizione a riguardo è stata ben chiara fin dai primi giorni. Per ora la situazione sembra essere ancora di stallo tra le due colossali compagnie, e a differenza di Google, sembra che Apple non voglia aprirsi a nessuna soluzione che possa far tornare Fortnite all'interno dei propri dispositivi mobile in un modo o nell'altro.

Cosa ne pensate delle perdite mensili che sta effettuando Epic Games dopo i recenti fatti con Apple? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Fortnite | Guide e articoli utili

Potete rimanere aggiornati sull'universo Fortnite dando un'occhiata a questi altri nostri articoli a riguardo:

Se siete fan di Fortnite, potete acquistare questo NERF a tema su Amazon a questo indirizzo.