Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite: cosa sta succedendo alla Runa introdotta con l’update 8.40?

La misteriosa runa introdotta con l'aggiornamento 8.40 di Fortnite ha cominciato a muoversi: preludio ad un'invasione aliena?

Se c’è una cosa di cui bisogna dare credito a Epic Games, nonostante i recenti scandali, è l’impegno costante profuso negli aggiornamenti di Fortnite. Tali update non introducono infatti solamente bilanciamenti e correzioni a bug e glitch vari ma bensì molto spesso anche diverse novità a livello contenutistico.

Con l’ultimo aggiornamento, l’8.40 di cui trovate qui maggiori dettagli, in Fortnite è apparsa una strana runa, nella location di Sponde del Saccheggio. Prima ancora che i giocatori potessero capirne il significato, essa è scomparsa, per ricomparire poco dopo più a sud, per l’esattezza a Lande Letali, un altro dei POI del titolo. Fin qui nulla di strano, o non troppo almeno, non fosse che i giocatori hanno presto scoperto che, prendendo a picconate la runa, era possibile farla muovere.

Mettendosi di buona lena la community del battle royale di Epic Games è quindi velocemente riuscita a raggiungere i 100 milioni di punti danno necessari a far muovere la misteriosa runa. Preoccupata da tale celerità la software house dietro Fortnite è subito corsa ai ripari, aumentando la quantità di punti danno necessari a 500 milioni. Ciò non ha ovviamente scoraggiato i numerosi giocatori che, allo stato attuale, stanno ancora cercando di portare la runa alla sua destinazione finale.

Non si sa ancora esattamente dove essa sia diretta, nonostante molti ipotizzino che sia proprio Sponde del Saccheggio la meta ultima del peregrinare della povera runa. Quello che è certo è, invece, il fatto che Fortnite si sta preparando a un grande evento, come successo più e più volte in passato. Secondo alcuni data miner, addirittura, tutto ricondurrebbe a una possibile invasione aliena, con la runa a fare da araldo dell’imminente arrivo degli extraterrestri.

Che ne pensate di questa runa, il suo incessante itinerario ha suscitato il vostro interesse?

Se volete addentrarvi nel battle royale di Epic Games questo è il pacchetto che fa per voi!