Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Forza Horizon 3, svelati i rombanti requisiti di sistema

Playground Games ha comunicato i requisiti di sistema per giocare alla versione PC del nuovo Forza Horizon 3.

Forza Horizon 3 è il terzo capitolo della serie Horizon sviluppato da Playground Games e sviluppato in esclusiva per PC Windows 10 e Xbox One. Gli sviluppatori, in queste ore, hanno comunicato i requisiti ufficiali per giocare a questo entusiasmante titolo di corse automobilistiche su PC. forza horizon 3 xbox one

Forza Horizon 3 contiene una modalità storia che permette di scoprire caotiche savane e lussureggianti spiagge australiane in tantissime modalità di gioco. Per gestire questo caratteristico paesaggio con una risoluzione in FullHD e 60 frame per secondo bisogna possedere un computer con caratteristiche di livello medio-alte. Ecco i requisiti consigliati:

  • CPU: i7 3820 @ 3.6GHz;
  • GPU: NVIDIA GTX 970 o NVIDIA GTX 1060 / AMD R9 290X o AMD RX 480;
  • VRAM: 4GB;
  • RAM: 12GB;
  • Tipologia di Hard Drive: HDD con 55 GB liberi;
  • Versione software: Windows 10 (Anniversary Update) 64-bit 14393.101.
forza horizon 3 worthog 1

Gli sviluppatori inoltre hanno confermato che Horizon 3 contiene innumerevoli opzioni grafiche che permettono di impostare molti parametri per rendere l'esperienza più realistica, tra cui: full screen, v-sync, risoluzione, motion blur, ombre, riflessi, static e dynamic geometry. Il gioco non include il doppiaggio in italiano, ma soltanto la traduzione dei testi.

Questo titolo infine godrà di un'autovettura proveniente da Halo 5: Guardians e Halo: The Master Chief Collection, il famosissimo M12S Warthog CST.

Forza Horizon 3 farà il suo debutto ufficiale il prossimo 27 settembre tramite l'iniziativa chiamata Xbox Play Anywhere. Siete pronti a scorrazzare per l'Australia con il veicolo di Master Chief?