GeForce Now, giochi in streaming su Nvidia Shield a 10 euro al mese

GeForce Now è un nuovo servizio che permette di divertirsi con i giochi in streaming su Nvidia Shield a un prezzo di 10 euro al mese.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nvidia ha annunciato il debutto di GeForce Now, un nuovo servizio che permette ai possessori di tutti i dispositivi Nvidia Shield di divertirsi in streaming con più di cinquanta giochi.

L'azienda spiega che tramite GeForce NOW i giocatori vengono collegati a potenti supercomputer per il cloud-gaming collocati in Europa Centrale e in Europa Settentrionale. Dopodiché basta selezionare un titolo, e in una trentina di secondi si è pronti a giocare fino alla risoluzione Full HD 1080p a 60 FPS.

geforce now

La line up per ora comprende titoli come quelli della saga di Batman (senza Arkham Knight), diversi giochi della serie Lego e Ultra Street Fighter IV. Si possono inoltre comprare, tramite lo store online, giochi come The Witcher 3, Saints Row: Gat out of Hell e Resident Evil: Revelations 2, con la possibilità di poterci giocare immediatamente, senza lunghe attese per il download.

Damien Monnier, senior gameplay designer di CD Projekt Red, ha commentato il debutto del servizio descrivendolo come parte del futuro del gaming. "L'opportunità di poter giocare a titoli come The Witcher 3: Wild Hunt in pochi istanti e con uno streaming perfettamente fluido è davvero stupefacente", sostiene Monnier.

GeForce Now sarà disponibile in Europa a partire dal primo ottobre 2015. Il servizio sarà gratuito per i primi tre mesi e poi a pagamento, con un canone di 9,99 euro al mese.