Giochi PC

Giochi gratis PC: Sparta la Battaglia delle Termopili regalato da FX Interactive

Dopo aver regalato l’avventura grafica investigativa: Sherlock Holmes e il Re dei Ladri, il publisher spagnolo FX Interactive ha deciso di continuare la propria campagna dedicata ai giochi gratis per PC. Questa volta però, si cambia genere e perdiodo storico, andando direttamente indietro nel passato con Sparta: la Battaglia delle Termopili. Esattamente come successo in passato, Il gioco si può scaricare a costo zero direttamente dal sito di FX.

Sparta: la Battaglia delle Termopili è uno strategico in tempo reale sviluppato da World Forge e pubblicato nel 2007. Il titolo riporterà i giocatori nel V secolo, dove dovranno prendere parte a diverse battaglie in cui annientare gli schieramenti nemici. Nel corso del gioco, sarà possibile prendere le parti di 3 diverse unità; quella spartana, quella egizia e infine quella persiana.

Sparta: la Battaglia delle Termopili

Essendo un gioco non recente, non c’è bisogno di avere un PC al passo coi tempi per poter godere di Sparta: la Battaglia delle Termopili. Badate bene però, se volete fare vostro questo gioco di strategia in tempo reale a titolo gratuito, avete tempo fino al 25 aprile. Non sappiamo poi, se FX Interactove sostituirà questo titolo con un altro gioco, esattamente come è già successo per ben 3 volte prima con King’s Bounty The Legend  e poi con Sherlock Holmes e il Re dei Ladri.

Sembra quindi che i diversi editori ci abbiano poreso gusto a regalare i propri titoli. Ormai queste iniziative che hanno proposto diversi giochi gratis non si contano più sulle dita di due mani e sia grandi compagnie che publisher minori stanno contribuendo ad ampliare la ludoteca degli appassionati. Cosa ne pensate di queto ennesimo gioco gratis targato FX Interactive?

Se amate le produzioni FX, potete acquistare Patrician IV su Amazon a questo indirizzo.