Google Maps diventa Pac-Man, pesce d'aprile anticipato!

Google ha cominciato in anticipo la tradizione dei pesci d'aprile, permettendo a tutti gli internauti di giocare a Pac-Man sulle strade di Google Maps.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Google ha deciso di anticipare i tradizionali pesci d'aprile, trasformando Google Maps in un enorme campo da gioco di Pac-Man. Proprio così, stiamo parlando dello stesso gioco che negli anni 80 ha decretato la fortuna di Namco.

pacman google maps

Per cominciare a divertirvi è sufficiente cliccare su Google Maps e premere l'apposito pulsante che attiva la modalità Pac-Man. Se le vostre coordinate non vi permettono di giocare potete cliccare il pulsante "Mi sento fortunato" e tentare la sorte in un'altra zona del globo.

Non aspettatevi lo stesso gameplay della versione da sala giochi, ma aspettate a cantare vittoria, visto che la conformazione stradale dei livelli potrebbe darvi qualche grattacapo.

Se volete cimentarvi con la mappa generata intorno alla sede di Tom's Hardware potete cliccare su questo collegamento. Per i residenti è sicuramente la cosa più eccitante accaduta in zona dopo il Palio dell'anno scorso!