Giochi PC

Grafica semplice, ma efficace!

Pagina 2: Grafica semplice, ma efficace!

Modalità di gioco e Comparto Tecnico

Extinction contiene anche delle modalità alternative in cui gli appassionati possono misurarsi in prove di vario genere. Le attività presenti hanno il nome di Sfida del giorno, Schermaglia e Modalità Estinzione. D'altronde non poteva esserci soltanto una campagna in singolo. 

La prima permette di giocare in una mappa scelta giornalmente con obiettivi anch'essi scelti attraverso il medesimo meccanismo. La seconda modalità, invece, chiama i giocatori a lottare contro i giganti senza sosta, mentre il terzo rappresenta una vera spina nel fianco perché consente di giocare attraverso una mappa generata casualmente – o tramite seed – per confrontare il proprio punteggio con i propri amici.

Extinction (15)

Queste aggiunte ampliano certamente il divertimento, ma nutriamo forti dubbi sulla longevità di tali modalità poiché potrebbero perdere la sfida con il tempo – un fattore da non trascurare per tutti i videogiochi del nuovo millennio. Passiamo nella parte tecnica della recensione in questione.  

Il comparto grafico di Extinction è affidato all'Unreal Engine 4, un motore grafico che nell'ultimo periodo sta letteralmente divenendo una realtà universale. La quarta versione del progetto di Epic Games riesce a donare alcuni elementi davvero molto interessanti alla produzione di Iron Galaxy, infatti siamo di fronte a un prodotto con una buona resa visiva

Extinction (17)

Le città sono realizzate in modo molto singolare e le ambientazioni – soprattutto quelle rurali all'esterno delle mura di cinta – sono di ottima fattura. I personaggi di gioco, invece, godono di una certa personalità e non possiamo fare altro che congratularci per gli ottimi lavori svolti dagli sviluppatori. 

Il comparto tecnico è senza ombra di dubbio eccellente – sulla macchina di test – perché durante la nostra prova non abbiamo riscontrato nessun problema. Il frame-rate rimane stabile in qualunque situazione, anche in presenza di molti nemici nelle vicinanze. 

Verdetto

Extinction è tutto sommato un buon videogioco per passare il proprio tempo libero con tanta azione e soprattutto divertimento. Certo, non siamo di fronte a un prodotto che eccelle nella narrativa, ma non possiamo negare la bellezza del comparto grafico e la buona ottimizzazione degli sviluppatori. 

Purtroppo nutriamo alcuni dubbi sulla longevità delle modalità secondarie perché, probabilmente, non saranno capaci di superare la prova del tempo. Nonostante queste piccole defezioni, consigliamo questo titolo ai veri appassionati del genere.


Tom's Consiglia

Se non volete acquistare una GTX 1060, potete affidarvi alla nuova AMD RX 580 venduta a un buon prezzo su Amazon.