Gran Turismo 7 a rischio rinvio? Difficile, ma non impossibile

Non è ancora un'ipotesi sicura, ma Gran Turismo 7 potrebbe essere vicino al rinvio: esaminiamo la vicenda e facciamo chiarezza.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

L'arrivo di Gran Turismo 7 è previsto, in linea teorica, per il 4 marzo 2022. Il gioco però, almeno stando all'insider Tom Henderson, potrebbe essere rimandato. Non è una previsione certa o un'affermazione sicura, come già accaduto in passato, ma secondo Henderson ci sono tutte le carte in regola perché il racing game di casa Polyphony Digital possa subire un posticipo e debuttare sul mercato in ritardo rispetto a quanto programmato.

Stando alle parole di Henderson, negli scorsi giorni Sony ha annullato una presentazione di Gran Turismo 7 che si sarebbe dovuta tenere a porte chiuse, destinava solamente alla stampa. La stessa cosa accadde a The Last of Us Parte 2: un evento riservato ai media venne rinviato e subito dopo Sony annunciò il rinvio del gioco. Secondo Henderson ci sono dunque tutti i presupposti poiché si verifichi la stessa, identica situazione.

"L'evento dedicato a Gran Turismo 7 e riservato solamente alla stampa è stato cancellato. Sony non ha fornito nessuna spiegazione in merito e non ha ancora annunciato una nuova data", si legge nel tweet di Henderson. Secondo l'insider tutto ciò è molto strano, considerato che il gioco è appunto previsto per il 4 marzo 2022. Un'ipotesi rinvio in questo momento non è dunque così assurda ma ovviamente non ci sono indicazioni né conferme in merito, se non il precedente The Last of Us Parte 2, che però venne rimandato anche per l'esplosione dei casi di COVID-19.

Al momento vi invitiamo a prendere questa informazione con le pinze. L'eventuale rinvio di Gran Turismo 7 potrà essere annunciato definitivamente solo da Sony e Polyphony Digital, dunque per ora siamo ancora nel campo dei rumor e delle speculazioni. Sicuramente il rinvio dell'evento stampa, se confermato, non è un buon segnale ma non è escluso che da un momento all'altro Sony non decida di recuperarlo. Continueremo ad aggiornarvi qualora emergessero ulteriori dettagli e notizie in merito, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

Se amate i racing game non potete perdervi Forza Horizon 5: potete acquistarlo su Amazon