Gran Turismo 7, alcune auto potrebbero costarvi quasi quanto lo stesso gioco

Gran Turismo 7 è in commercio solo da pochi giorni e i giocatori si trovano già a chiedersi come funzionano le micro-transazioni.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Gran Turismo 7
è in commercio solo da pochi giorni e i giocatori si trovano già a chiedersi come funzionano le micro-transazioni nel nuovo titolo automobilistico di Polyphony Digital. Gli sviluppatori hanno infatti eliminato la possibilità di acquistare direttamente le auto sullo shop del gioco, in favore dell’acquisto esclusivo di crediti. Tutto ciò, ovviamente, causa un cambiamento radicale anche nel prezzo effettivo degli acquisti in game.

Nel precedente capitolo della serie, GT Sport, infatti, le singole auto potevano essere acquistate a un prezzo fisso. In Gran Turismo 7, invece, i giocatori possono acquistare esclusivamente i crediti della valuta di gioco con prezzi che vanno da 2,49 euro per 100.000 crediti o 20 euro per 2.000.000 di crediti. Nonostante i crediti siano facilmente guadagnabili in game, semplicemente vincendo gli eventi, questa modifica ha creato dei problemi nelle micro-transazioni. Secondo VGC, infatti, un auto che in GT Sport sarebbe venduta a 5 euro, in questo nuovo capitolo potrebbe arrivare a costare anche 40 euro, nel caso in cui il suo valore in gioco fosse di 3.000.000 di crediti. Questo perché, per ottenerla, si dovrebbe acquistare due volte il pacchetto da 2.000.000 crediti spendendo così 20 euro per transazione.

Tutto ciò, probabilmente, servirà soltanto ad incentivare i giocatori nel completare eventi e guadagnare i propri crediti. Tuttavia, i giocatori che vorranno sfruttare le micro-transazioni per ottenere velocemente i propri veicoli saranno senza dubbio svantaggiati. Tuttavia, Gran Turismo 7 riserva molte soddisfazioni a tutti i giocatori che vorranno trascorrere il loro tempo raccogliendo crediti e completando eventi.

Gran Turismo 7 è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il titolo ha da subito riscosso opinioni contrastanti tra critica e giocatori ma rimane sicuramente uno dei simulatori di guida più interessanti degli ultimi anni. Vi rimandiamo alla nostra recensione nel caso in cui vogliate approfondire ulteriormente tutti gli aspetti del gioco.

Se volete un altro titolo automobilistico, non perdetevi Forza Horizon 5, disponibile su Amazon per Xbox.