Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

GTA San Andreas: il remake in Unreal Engine 4 che fa emozionare

GTA San Andreas appare in un video che ci mostra un remake moderno realizzato in Unreal Engine 4. Il risultato finale è letteralmente sbalorditivo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Pubblicato il 12/07/2020 alle 13:01 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:26

Carissimi fan nostalgici, in attesa di maggiori notizie su GTA 6, arriva un video a scaldare i nostri cuori, mostrandoci come potrebbe essere un remake moderno di Grand Theft Auto San Andreas in Unreal Engine 4, realizzato da un team di appassionati. Dopo quasi un anno di lavoro a questo progetto, sono riusciti a ricreare l'intera mappa di GTA San Andreas. Il risultato finale è sbalorditivo e ci mostra come potrebbe essere un vero remake del celebre gioco di Rockstar Games.

Purtroppo, il remake del gioco non è scaricabile, perché non è stato realizzato con questa finalità. L’intento degli appassionati è semplicemente quello di mostrarci le potenzialità di un eventuale remake del gioco, in un’epoca in cui il rifacimento di celebri opere è molto in voga. Tuttavia, bisogna riconoscere che questo è uno dei migliori remake creato dai fan in Unreal Engine 4. Così bello, da volerlo condividere con voi, visto che GTA San Andreas ha contribuito a scrivere la storia del videogioco.

Guarda su

gta-san-andreas-25306.jpg gta-san-andreas-96366.jpg gta-san-andreas-96369.jpg

Per molti di noi, GTA San Andreas è come una pietra miliare della nostra esperienza videoludica. Numerosi videogiocatori ripensano al titolo collegandolo alla propria infanzia o adolescenza. E poter anche solo ammirare una tale realizzazione, così accurata e ben studiata, è veramente emozionante. Le ambientazioni sono davvero incredibili, contemplabili nella loro veste più moderna e riqualificata. Sarebbe davvero interessante poterci giocare e rivisitare in chiave moderna anche alcuni celebri quartieri di GTA San Andreas. Per dirne uno, Grove Street – l'indimenticabile quartiere del nostro amato CJ. Chissà se Rockstar si deciderà mai ad assecondare l'appello fan, considerando che non è nemmeno difficile immaginare come lo accoglierebbe il pubblico.

L’esempio di GTA San Andreas è solo uno di molti remake in Unreal Engine 4 realizzati dai fan. Citiamo, infatti, anche il remake di STALKER o quello di The Legend of Zelda Ocarina Of Time in Unreal Engine 4.25. Addirittura, è disponibile un fan game di Sonic 3D che è anche possibile scaricare. Senza dimenticare il celebre fan remake di Dino Crisis o di Goldeneye 007. Come si evince, il potenziale ed il talento dei più appassionati può raggiungere dei livelli strabilianti e i producer ne dovrebbero andare fieri.

GTA 5 è l'ultimo capitolo della serie disponibile. Potete acquistare ad un ottimo prezzo su Amazon, sia la versione PS4 che la versione Xbox One. Se ancora non lo avete provato, non fatevelo scappare!

Fonte dell'articolo: www.dsogaming.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
34
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Gli NPC con IA sono davvero il futuro, oppure stanno rovinando qualcosa di prezioso? Cerchiamo di analizzare la situazione attuale.
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
10
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Il caso Black Ops 7 spinge il Congresso a chiedere regole più rigide sull’uso dell’AI, temendo ricadute sui lavoratori creativi.
Immagine di Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
Dopo l'acquisizione di EA, Ubisoft sarebbe in trattative avanzate per una possibile vendita. L'indiscrezione arriva in un momento difficile per il publisher francese.
Immagine di Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
Dopo il passaggio da Ubisoft ad Atari ad agosto 2024, lo shooter survival horror del 2005 è stato rimosso da Steam a novembre.
Immagine di Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.