Halo Infinite: uno speedrunner lo finisce in un tempo incredibile

Uno speedrunner è riuscito a terminare la campagna di Halo Infinite in un tempo incredibile: vediamo di chi si tratta e la sua impresa.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Halo Infinite ha fatto il suo debutto a novembre con la sua modalità multiplayer, e nonostante il gioco completo non fosse ancora stato rilasciato allora, l'utenza ha enormemente apprezzato questa piccola ma grande parte del titolo. Era inevitabile, però, che i giocatori attendessero con ansia anche la campagna dell'opera, che è finalmente arrivata l'8 dicembre, poco meno di un mese fa (potete trovare la nostra recensione a questo link). Ebbene, pare che uno in questione sia riuscito a battere Halo Infinite in un tempo strabiliante: siamo al di sotto di mezz'ora (seppur di poco)!

È SasquatchSensei la mente dietro a questa impresa incredibile, il quale è riuscito a terminare Halo Infinite in ben 29 minuti e 49 secondi. L'utente ha caricato il video, che potete trovare qui sopra, sul suo canale YouTube. È possibile vedere che uno degli alleati più fondamentali dell'utente è stata senza dubbio l'abilità Grapple Shot, la quale permette di usare un rampino che può tornare utile in diversi modi. In questo caso, il giocatore l'ha utilizzato in tutti i metodi immaginabili, per avanzare velocemente e schivare più nemici possibile. Non mancano, poi, i vari glitch sfruttati per raggirare alcune porzioni di gioco.

Facendo un veloce giro sul canale YouTube di questa persona, è possibile vedere che soltanto cinque giorni fa è stato caricato il video del primo tentativo della speedrun sulla campagna di Halo Infinite, per la quale ha impiegato 32 minuti e 20 secondi. Seguono altri tre filmati, di cui l'ultimo dove ci ha messo meno di 30 minuti, rilasciato soltanto due giorni fa. È possibile, quindi, che l'utente continuerà a provare a battere nuovamente il suo stesso record, per cui se siete interessati vi consigliamo di tenere d'occhio il suo canale.

Halo Infinite è adesso disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Se siete interessati alla storia dietro gli sviluppatori di tutta la saga di Halo, allora vi lasciamo al nostro articolo dedicato a Bungie.

Approfittate degli sconti per acquistare la vostra copia di Halo Infinite a un prezzo ribassato: potete trovarlo a questo link.