Halo: Reach, numeri da record per il multiplayer

Bungie comunica le statistiche della prima settimana di gioco di Halo: Reach. Più di 235 milioni di videogiocatori coinvolti, 70 milioni di partite e 5901 anni umani spesi dai gamer a giocare.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Halo: Reach sta andando alla grande, non solo in quanto a vendite (Halo: Reach da record, ma con qualche difettuccio), ma anche per il multiplayer. Le statistiche della prima settimana dipingono un successo annunciato. A poche ore dal lancio, per esempio, il numero di utenti unici che stava giocando ad Halo: Reach era già di gran lunga superiore a quello registrato per Halo 3 nell'intera settimana dal 13 al 20 settembre. "Per avere lo stesso numero di giocatori online riscontrati in Halo: Reach nei primi sei giorni, con Halo 3 dobbiamo partire dall'8 agosto, il che vuol dire 45 giorni di gioco completi", scrive Bungie sul proprio sito.

Halo: Reach, DLC in arrivo?

Durante la prima settimana sono state giocate oltre 70 milioni di partite ad Halo: Reach con più di 235 milioni di videogiocatori coinvolti. "Sono stati spesi 5901 anni umani di gioco in Reach", afferma Bungie aggiungendo che giornalmente sono state completate 20 milioni di sfide. Il numero sale a 709.840 se si guarda all'intera settimana. I giocatori hanno ottenuto 165 miliardi di obiettivi.

In Rete si parla però già di DLC, ovvero del primo contenuto aggiuntivo scaricabile. Un'immagine sul sito di Bungie ha alimentato quest'ipotesi. In una schermata vengono infatti indicati 1250 punti obiettivo anziché i 1000 ottenibili con la versione standard del gioco. La prima "espansione" di Halo: Reach potrebbe essere quindi più vicina di quanto potessimo pensare.